Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 43 del 25 / 10 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 8 ottobre 2007, n. 42-7059

Sito di bonifica di Interesse Nazionale di Balangero - approvazione dello schema di Accordo di Programma tra il Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Regione Piemonte, e gli Enti Locali per la prosecuzione degli interventi di messa in sicurezza d’emergenza, caratterizzazione, bonifica e ripristino ambientale ai fini della riqualificazione per lo sviluppo della ex miniera di amianto di Balangero.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di autorizzare l’ing. Salvatore De Giorgio, Direttore della Direzione regionale Ambiente, a sottoscrivere l’Accordo di Programma per il risanamento ambientale dell’ex miniera di amianto “S. Vittore” di Balangero e Corio sulla base dello schema allegato alla presente deliberazione;

- di impegnare la Regione Piemonte a rendere disponibile sui capitoli di competenza della Direzione regionale Ambiente Euro 9.178.344,134 per assicurare la copertura del 45% delle risorse necessarie alla realizzazione di nuovi interventi previsti nell’area;

- di invitare la Direzione regionale Ambiente a dare attuazione all’Accordo secondo le proprie competenze;

- di individuare altresì l’ing. Stefano Rigatelli, dirigente della Direzione regionale Ambiente, quale Responsabile dell’Accordo.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)