Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 42 del 18 / 10 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 24 settembre 2007, n. 65-6987

Recepimento accordi sulle politiche di assunzione ai sensi della legge n. 296/2006 nonche’ in materia di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale ed in materia di valorizzazione delle posizioni lavorative e non strutturate del personale dirigenziale del S.S.R.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di recepire l’accordo sottoscritto in data 8.6.2007 con le OO.SS. del Comparto Sanità firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro “Protocollo regionale in materia di stabilizzazione del lavoro precario del personale non dirigenziale e valorizzazione delle esperienze lavorative nelle Aziende del servizio Sanitario Regionale e sulle politiche di assunzione” allegato alla presente per costituirne parte integrante e sostanziale;

- di recepire l’accordo sottoscritto in data 18.6.2007 con le OO.SS della Dirigenza Medica e Veterinaria e della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro “Protocollo regionale sulle politiche di assunzione ai sensi della legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007) ed in materia di valorizzazione delle posizioni lavorative non strutturate della dirigenza del SSN” allegato alla presente per costituirne parte integrante e sostanziale;

- di disporre, fermo restando che per la copertura di incarichi di struttura complessa il provvedimento autorizzativo è di esclusiva competenza dell’esecutivo regionale, che le Aziende Sanitarie, nel dare pratica attuazione alle indicazioni concernenti la gestione della fase transitoria contenute nei due protocolli, si attengano al rigido rispetto dei seguenti principi:

- ogni richiesta di assunzione di personale effettuata in questa fase e, comunque, antecedente all’adozione dei PRR, compreso quello dei profili del personale non dirigenziale indicati espressamente, deve essere riferito, con specifica attestazione in tal senso del Direttore Generale Aziendale, alla copertura del solo turn over e, in tale ottica, dovrà essere indicato il numero del personale appartenente al profilo professionale richiesto in servizio al 31.12.2005 e al 31.12.2006 nonchè al momento della richiesta stessa, suddiviso tra tempo indeterminato, tempo determinato e altre forme di lavoro non strutturato, calcolate riconducendole all’orario a tempo pieno;

- le assunzioni ed acquisizioni di personale non dipendente per il quale è prevista la sola comunicazione all’Assessorato entro 7 giorni dall’adozione del provvedimento si riferiscono esclusivamente ai soli incarichi professionali a condizione che siano indispensabili per non interrompere il pubblico servizio.

- Dare mandato alla direzione regionale competente di dare attuazione per gli aspetti di competenza e con le modalità previste nella presente deliberazione e al Settore organizzazione, personale e formazione delle risorse umane dell’Assessorato tutela della salute e sanità di trasmettere la presente deliberazione alle Aziende Sanitarie Regionali per l’adozione dei relativi provvedimenti.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)