Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 41 del 11 / 10 / 2007

Codice 25.4
D.D. 16 luglio 2007, n. 1201

Autorizzazione idraulica in sanatoria per opere di consolidamento e protezione della traversa nel Torrente Orba in localita’ Battagliosi nel Comune di Molare (AL). Richiedente: Comune di Cassinelle (AL).

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare in sanatoria, ai fini idraulici, il comune di Cassinelle al mantenimento dell’opera in oggetto, e subordinatamente all’osservanza delle seguenti condizioni:

1) l’autorizzazione è accordata sulla base delle situazioni morfologiche - idrauliche attuali; pertanto questo Settore si riserva la facoltà di ordinare modifiche a quanto autorizzato o anche di procedere alla revoca della presente autorizzazione nel caso intervengano variazioni delle attuali condizioni del corso d’acqua che lo rendano necessario, o le opere stesse siano, in seguito, giudicate incompatibili per il buon regime idraulico del corso d’acqua interessato;

2) l’autorizzazione è accordata, fatti salvi i diritti dei terzi, da rispettare pienamente sotto la personale responsabilità civile e penale del soggetto autorizzato, il quale terrà l’Amministrazione Regionale ed i suoi funzionari sollevati ed indenni da ogni pretesa o molestia da parte di terzi e risponderà di ogni pregiudizio o danno che dovesse derivare ad essi in conseguenza della presente autorizzazione;

Con il presente provvedimento si autorizza altresì l’occupazione del sedime demaniale interessato dall’opera.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Regionale Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di legge innanzi agli organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno