Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 41 del 11 / 10 / 2007

Codice 25.8
D.D. 10 luglio 2007, n. 1169

Alluvione 2000/2002 -Conferenza dei Servizi - Comune di Fobello - ricostruzione opere pubbliche e di interesse pubblico danneggiate dagli eventi calamitosi autunno 2000 e primavera-estate 2002 - interventi di consolidamento strade comunali frazione Torno, S. Maria e limitrofe - importo Euro 40.000,00.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di approvare ed autorizzare con prescrizioni, secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi, il progetto definitivo concernente “Lavori di consolidamento strade comunali frazione Torno, S. Maria e limitrofe”, datato marzo 2007, redatto dallo Studio Insieme Ingegneria, dell’importo complessivo di Euro 40.000,00. Le prescrizioni sono di seguito riportate:

a) gli ultimi 2-3 metri superiori della grata viva dovranno essere sostituiti da una rete a contatto armata;

b) gli interventi di ingegneria naturalistica che prevedono l’impiego di materiale vivo dovranno prevedere un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria da eseguire per una durata non inferiore alla durata della presente prescrizione;

c) le caratteristiche del materiale lapideo impiegato siano coerenti per cromatismo e tipologia a quelle delle pietre presenti nel luogo di intervento.

L’Ente gestore dovrà, in accordo con le disposizioni della Legge Regionale 18/1984 e s.m.i. e del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 in materia di lavori ed opere pubbliche, adottare i provvedimenti necessari ai fini dell’attuazione del progetto definitivo approvato; ad esso compete, quindi, l’approvazione del progetto esecutivo ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione degli interventi, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Alla presente sono allegati i pareri pervenuti dagli Enti ed Organi interessati, che ne fanno parte integrante.

La presente determinazione verrà inviata alle Amministrazioni ed Enti convocati.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso all’Autorità giudiziaria competente nei termini di legge.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Felice Storti