Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 41 del 11 / 10 / 2007

CONCORSI

ASO Ordine Mauriziano - Torino

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di una Borsa di Studio nell’ambito dello studio clinico finanziato dalla università di Oxford “ART (Arterial Revascularisation Trial). Trial randomizzato di confronto tra impiego di entrambe le arterie mammarie vs. una singola mammaria nella rivascolarizzazione miocardica chirurgica” da svolgersi presso la S.C Cardiochirurgia del Presidio Ospedaliero Umberto I di Torino

La durata della borsa di studio è di 16 mesi, eventualmente prorogabili per altri 8 mesi, con impegno settimanale di 38 ore; l’importo complessivo lordo è di 40.000,00 euro.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’A.S.O. Ordine Mauriziano di Torino.

Requisiti:

- Laurea in Medicina e Chirurgia;

- Specializzazione in Cardiochirurgia oppure iscrizione al IV-V anno del Corso di Specializzazione in Cardiochirurgia;

- Documentata attività scientifica svolta dal candidato attraverso pubblicazioni su argomenti riguardanti la gestione e il follow up di pazienti cardiochirurgici;

- Conoscenza della lingua inglese.

Le domande redatte in carta semplice dovranno pervenire entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte. Fa fede il timbro postale; tuttavia verranno prese in considerazione solo le domande pervenute entro 10 giorni dalla scadenza del bando, anche se inviate nel rispetto della data di scadenza.

La selezione dei candidati avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dagli stessi nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio che verterà sulla materia oggetto della borsa di studio.

Salva comunicazione contraria, il colloquio avrà luogo il giorno 12 novembre 2007, ore 12.00 presso presso il Presidio Ospedaliero Umberto I di Torino - Largo Turati, 62 - 10128 Torino - reparto 7A studio del Direttore della S.C. Cardiochirurgia - Dott. Riccardo Casabona.

Per informazioni e ritiro bando integrale rivolgersi all’ASO Ordine Mauriziano di Torino -S.C. Organizzazione Sviluppo Risorse Umane - Via Magellano, 1 - 10128 Torino (tel. 011/5085023). Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9.00 - 12.00. Il bando sarà reperibile anche sul seguente sito Internet: www.mauriziano.it.

Il Direttore generale
Enrico Bighetti