Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 40 del 4 / 10 / 2007

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte
Settore Viabilità ed impianti fissi

Comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 5, comma 7, della D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997 “Direttiva della Giunta Regionale relativa al procedimento amministrativo sugli accordi di programma”. Definizione dell’Accordo di Programma, ex art. 34 D.Lvo 267/2000, tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cherasco finalizzato alla realizzazione del collegamento stradale tra la S.P. 661 “delle Langhe” e la S.P. 12 “Fondovalle Tanaro” in variante all’abitato di Cherasco

In data 18.02.2005 è stato sottoscritto tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cherasco, il Protocollo d’Intesa finalizzato alla realizzazione del collegamento stradale tra la S.P. 661 “delle Langhe” e la S.P. 12 “Fondovalle Tanaro” in variante all’abitato di Cherasco.

In data 13.10.2006 è stata siglata tra Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo, l’Intesa Istituzionale di Programma che individua gli interventi prioritari per la Provincia, tra cui è compreso l’intervento “Lavori di sistemazione della S.P. 7, collegamento tra la SP 661, delle Langhe e la SP 12 fondovalle Tanaro - variante di Cherasco”.

I suddetti Protocolli d’Intesa ed Intesa Istituzionale, prevedono che l’attuazione degli obiettivi da essi indicati avvenga attraverso alla stipula di apposito Accordo di programma.

Al fine di concordare i contenuti dell’Accordo di Programma, è necessario convocare una Conferenza dei Servizi tra gli Enti sottoscrittori dello stesso, ai sensi dell’art. 12, comma 1, della “Direttiva della Giunta Regionale relativa al procedimento amministrativo sugli accordi di programma”, approvata con D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997.

Con nota prot. n. 15480/5.1/1.45 del 20.09.2007 la Presidente della Giunta Regionale ha individuato quale Responsabile del procedimento della conferenza dei servizi, ai sensi dell’art. 4 - comma 5 - della sopra citata Direttiva, l’Ing. Giuseppe Iacopino - Dirigente responsabile del Settore Viabilità ed Impianti Fissi della Direzione regionale Trasporti (tel. 011/4324245).

Per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’Ing. Roberto Delponte (tel. 011/4324786) ed all’Arch. Marco Boni (011/4322739), funzionari del Settore Viabilità ed Impianti Fissi

Data di avvio del procedimento: 20.09.2007, data di individuazione del Responsabile del procedimento.

Conclusione del procedimento: entro i termini stabiliti dalla L.R. 7/2005.

Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di notificazione dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Giuseppe Iacopino