Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 40 del 4 / 10 / 2007

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte
Settore Viabilità ed impianti fissi

Comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 5, comma 7, della D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997 “Direttiva della Giunta Regionale relativa al procedimento amministrativo sugli accordi di programma”. Definizione dell’Accordo di Programma, ex art.  34 D.Lvo 267/2000, tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Verduno, finalizzato alla realizzazione del collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno

In data 04.08.2003 è stato sottoscritto tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, i Comuni di Verduno, Alba, Bra e l’ASL 18, l’Accordo di programma finalizzato alla realizzazione del nuovo Ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno.

L’Accordo rimanda ad una 2° fase, con la conclusione di un Appendice all’AdP, le opere relative al collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno.

Al fine di assicurare la copertura finanziaria del collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno, è necessario procedere alla definizione dei contenuti di un Accordo di programma tra la Regione, la Provincia di Cuneo ed il Comune di Verduno finalizzato all’individuazione delle fonti di finanziamento e delle modalità operative per la progettazione e la realizzazione dell’intervento.

Al fine di concordare i contenuti dell’Accordo di Programma, è necessario convocare una Conferenza dei Servizi tra gli Enti sottoscrittori dello stesso, ai sensi dell’art. 12, comma 1, della “Direttiva della Giunta Regionale relativa al procedimento amministrativo sugli accordi di programma”, approvata con D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997.

Con nota prot. n. 15487/5.1/1.45 del 20.09.2007 la Presidente della Giunta Regionale ha individuato quale Responsabile del procedimento della conferenza dei servizi, ai sensi dell’art. 4 - comma 5 - della sopra citata Direttiva, l’Ing. Giuseppe Iacopino - Dirigente responsabile del Settore Viabilità ed Impianti Fissi della Direzione regionale Trasporti (tel. 011/4324245).

Per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’Ing. Roberto Delponte (tel. 011/4324786) ed all’Arch. Marco Boni (011/4322739), funzionari del Settore Viabilità ed Impianti Fissi

Data di avvio del procedimento: 20.09.2007, data di individuazione del Responsabile del procedimento.

Conclusione del procedimento: entro i termini stabiliti dalla L.R. 7/2005.

Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di notificazione dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Giuseppe Iacopino