Bollettino Ufficiale n. 40 del 4 / 10 / 2007
ANNUNCI LEGALI
Regione Piemonte
Settore Viabilità ed impianti fissi
Comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dellart. 5, comma 7, della D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997 Direttiva della Giunta Regionale relativa al procedimento amministrativo sugli accordi di programma. Definizione dellAccordo di Programma, ex art. 34 D.Lvo 267/2000, tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Verduno, finalizzato alla realizzazione del collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno
In data 04.08.2003 è stato sottoscritto tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, i Comuni di Verduno, Alba, Bra e lASL 18, lAccordo di programma finalizzato alla realizzazione del nuovo Ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno.
LAccordo rimanda ad una 2° fase, con la conclusione di un Appendice allAdP, le opere relative al collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno.
Al fine di assicurare la copertura finanziaria del collegamento fra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba - Bra nel Comune di Verduno, è necessario procedere alla definizione dei contenuti di un Accordo di programma tra la Regione, la Provincia di Cuneo ed il Comune di Verduno finalizzato allindividuazione delle fonti di finanziamento e delle modalità operative per la progettazione e la realizzazione dellintervento.
Al fine di concordare i contenuti dellAccordo di Programma, è necessario convocare una Conferenza dei Servizi tra gli Enti sottoscrittori dello stesso, ai sensi dellart. 12, comma 1, della Direttiva della Giunta Regionale relativa al procedimento amministrativo sugli accordi di programma, approvata con D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997.
Con nota prot. n. 15487/5.1/1.45 del 20.09.2007 la Presidente della Giunta Regionale ha individuato quale Responsabile del procedimento della conferenza dei servizi, ai sensi dellart. 4 - comma 5 - della sopra citata Direttiva, lIng. Giuseppe Iacopino - Dirigente responsabile del Settore Viabilità ed Impianti Fissi della Direzione regionale Trasporti (tel. 011/4324245).
Per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi allIng. Roberto Delponte (tel. 011/4324786) ed allArch. Marco Boni (011/4322739), funzionari del Settore Viabilità ed Impianti Fissi
Data di avvio del procedimento: 20.09.2007, data di individuazione del Responsabile del procedimento.
Conclusione del procedimento: entro i termini stabiliti dalla L.R. 7/2005.
Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla piena conoscenza dellatto, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di notificazione dellatto.
Il Responsabile del Procedimento
Giuseppe Iacopino