Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 39

Codice 26.2
D.D. 30 luglio 2007, n. 360

Ferrovia Torino-Ceres. Autorizzazione, ai sensi dell’art. 3 del DPR 753/80, delle opere di cui al progetto definitivo “Rimozione delle coperture in amianto e sostituzione con lastre in fibrocemento ecologico nei comprensori stazioni di Lanzo e Germagnano”, presentato dal G.T.T. SpA.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di autorizzare, come previsto nella Convenzione, in linea economica, limitatamente all’effettiva disponibilità finanziaria, e in linea tecnica, limitatamente ai sensi dell’art.3 del D.P.R. 753/80, le opere relative al progetto definitivo “Rimozione delle coperture in amianto e sostituzione con lastre in fibrocemento ecologico nei comprensori stazioni di Lanzo e Germagnano”, presentato dal G.T.T. SpA in parziale attuazione dell’intervento n. 5/ Ferrovia Torino-Ceres, denominato “Ristrutturazione e bonifica fabbricati di stazione intera linea”, del Programma Investimenti; la presente autorizzazione non entra nel merito di ogni altra autorizzazione richiesta dal progetto né della costruzione lasciata alla responsabilità dei tecnici preposti;

- di condizionare l’efficacia del presente provvedimento al fatto che il G.T.T. SpA, prima di iniziare i lavori di realizzazione delle opere in oggetto:

- predisponga la progettazione esecutiva delle opere in oggetto, comprensiva del Piano di Sicurezza e di Coordinamento, in conformità con il relativo progetto definitivo e con quanto disposto dalla vigente legislazione sui lavori pubblici, dalle Circolari del Ministero dei Trasporti e dalla disposizioni CESIFER;

- approvi il progetto esecutivo;

- presenti la D.I.A, ai sensi di D.P.R. n. 380/2001, per i lavori in progetto, nei competenti Comuni di Lanzo e Germagnano;

- ottemperi direttamente, per quanto di competenza, e comunque garantisca l’ottemperanza alle condizioni imposte dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio del Piemonte, alle prescrizioni in materia di sicurezza del lavoro previste dal D.lgs. n. 494/96 e ss.mm.ii. e dal D.lgs. n. 626/94 e ss.mm.ii. -in particolare per quelle sui lavori di demolizione o rimozione amianto ex art.59-duodecies- e comunque a tutti gli eventuali ulteriori adempimenti legislativi e regolamentari, previsti specificamente per la realizzazione dei lavori in oggetto.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori adempimenti regolamentari e legislativi che esulano dalla competenza di questo Settore.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o della piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 6/12/1971, n. 1034; ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 25/11/1971, n. 1199.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. ai sensi dell’art 61 dello Statuto della Regione Piemonte e dell’art. 16 del D.P.G.R. 8/R/2002 del 22.7.2002.

Il Dirigente responsabile
Giuseppe Iacopino