Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 39 del 27 / 09 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 10 settembre 2007, n. 1-6801

L.R. 21/97, art. 10. Designazione del Presidente dell’Organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa e di due Rappresentanti della Regione Piemonte nell’Organo amministrativo delle Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi.

A relazione del Vicepresidente Peveraro:

Premesso che:

l’art. 10 della L.R. n. 21/1997, al comma 2 prevede che le Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi, per ottenere i contributi regionali, fra le altre cose, devono riservare la carica di Presidente dell’organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa ad un professionista iscritto nel ruolo dei Revisori ufficiali dei conti designato dalla Giunta regionale e garantire la presenza nel proprio organo amministrativo di due rappresentanti della Regione Piemonte;

visti i Comunicati della Giunta regionale pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 29 del 20.7.2006 e relativi alla presentazione delle candidature per le cariche sopra citate nei Confidi:

- Cooperativa Artigiana di Garanzia C.A.S.A. di Torino,

- Cogav, Cooperativa Finanz. Artigiani Val Pellice;

esaminate le candidature ed i curricula vitae, pervenuti secondo le modalità previste dai comunicati stessi, con riferimento alla normativa citata ed ai criteri di carattere generale di cui alla D.G.R. n. 154-2944 del 6.11.1995, attuativa della L.R. n. 39/1995 e s.m.i., ed in particolare:

- valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse per quanto concerne i Rappresentanti in seno agli organi amministrativi dei Confidi;

- valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse e iscrizione al Registro dei Revisori contabili per quanto concerne i Presidenti del Collegio sindacale dei Confidi;

la Giunta regionale, unanime,

a voti espressi nelle forme di legge,

delibera

per le motivazioni di cui in premessa, che integralmente si richiamano,

in relazione alle nomine del Presidente dell’Organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa e di due Rappresentanti della Regione Piemonte nell’Organo amministrativo delle Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi, ai sensi della L.R. n. 21/1997, art. 10, sono assunte le seguenti decisioni:

1. Coop. Artigiana di Garanzia C.A.S.A. di Torino: sono designati quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Bava Franco e quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Franzini Giuliano e Mignone Paolo;

2. Cogav, Cooperativa Finanz. Artigiani Val Pellice: sono designati quale Presidente del Collegio sindacale il Sig. Rolando Sergio e quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Griglio Giulio e Vecchiato Piero.

Avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso alle autorità giudiziarie e amministrative competenti, nei termini previsti dalla legge.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

 (omissis)