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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 29.6
D.D. 4 maggio 2007, n. 106

Organizzazione corso di formazione di base sulle “Cure Palliative” Convenzione con il Centro Studi per le cure Palliative e per l’Assistenza Oncologica “PALLIO”. Impegno di Euro 47.000,00 sul cap. 12764/2007 - D.G.R. 39-5327 del 19.2.2007 - Acc. n. 100347.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di dare attivazione al programma formativo approvato DGR 39-5327 del 19.2.2007;

- di approvare l’organizzazione di un corso di formazione di base rivolto al personale medico e infermieristico delle U.O. delle Cure Palliative (istituite ai sensi della DGR 17-24510 del 22.10.1997) ovvero delle U.O. di Oncologia, Ematologia, Terapia del dolore, Radioterapia (laddove non fossero state attivate le U.O.C.P.). per un massimo di 35 operatori, sulle metodologie denominate “cure palliative” da svolgersi nelle date del 4-5-6-7-8-9 giugno 2007 e 10-11-12-13-14-15 dicembre 2007;

- di affidare la pianificazione delle giornate formative previste dal programma, in considerazione della complessità, la particolarità e la specificità della materia in argomento, e tutte le attività previste nella convenzione allegata alla presente determinazione (allegato A) al Centro Studi per le Cure Palliative e l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19 Torino (omissis)-

- di impegnare la somma di Euro 47.000,00= esente da I.V.A. ai sensi della legge 11.3.88 n. 67 art. 8 comma 34 e da circolare esplicativa del Ministero delle Finanze n. 551034 del 6.12.89, e Legge 537/93, sul cap. 12764/2007 attingendo dall’accantonamento n. 100347 effettuato con DGR 39-5327 del 19.2.2007, necessaria per l’organizzazione del percorso formativo;

- di erogare la somma di Euro 47.000,00= entro 60 giorni dalla presentazione di regolare documentazione fiscale, emessa dal Centro Studi per le Cure Palliative e l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19 Torino, con le seguenti modalità: 70% ad esecutività della presente determinazione dirigenziale di approvazione del corso in argomento per consentire il regolare avvio delle attività inerenti l’organizzazione in tutto il suo complesso, la rimanente somma, anche in forma graduale e a seguito di presentazione di regolare rendicontazione che dovrà comprendere anche il resoconto delle somme relative il primo finanziamento e che sarà vistata per regolarità della prestazione dal dirigente del Settore Regionale competente.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Camandona