Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 30
D.D. 4 luglio 2007, n. 223

Convenzione tra la Regione Piemonte e l’Istituto di ricerche economico-sociali del Piemonte (IRES) per una ricerca sulla spesa sociale pubblica e privata e sul ruolo del terzo settore in Piemonte, nell’ambito della predisposizione del Piano regionale triennale degli interventi e servizi sociali (Piano sociale). Impegno di Euro 60.000 sul capitolo 11878/2007.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di affidare all’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Piemonte (IRES), con sede in Torino, via Nizza 18, (omissis) una ricerca sulla spesa sociale complessiva e sul ruolo del terzo settore in Piemonte, nell’ambito dell’attività di predisposizione del piano regionale triennale degli interventi e servizi sociali (Piano sociale), al costo di Euro 60.000,00 (IVA compresa);

- di impegnare la somma di Euro 60.000 (IVA compresa), sul cap. n 11878 del bilancio 2007, che presenta la necessaria disponibilità (accantonamento n. 100427, D.G.R. n. 43-5493 del 12 marzo 2007);

- di approvare lo schema di convenzione che si allega alla presente determinazione per costituirne parte integrante e sostanziale, fatte salve modifiche non sostanziali della stessa, ed il relativo piano di lavoro;

- di dare atto che la durata della convenzione è fissata in mesi nove dalla stipula, fatte salve modificazioni del termine in relazione a sopraggiunte necessità ed in coerenza con il percorso istituzionale di costruzione del piano sociale.

La Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture secondo i tempi e le modalità indicate nell’allegata bozza di Convenzione.

In deroga a quanto previsto dall’ art. 37, comma 1, della l.r. 8/1984 e s.m.i. e per effetto del comma sesto dell’art. 3 della l.r. 43/91, l’IRES è esentato dall’obbligo di prestare cauzione a garanzia dell’adempimento della prestazione di cui alla presente determinazione.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 8 /R/2002.

Il Direttore regionale
Attilio Miglio