Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 31.3
D.D. 24 luglio 2007, n. 295

Convenzione Rep. n. 11712 del 14/11/2006 tra la Regione Piemonte e il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” di Torino per la valorizzazione del Museo Nazionale della Montagna e delle sue collezioni. Impegno e liquidazione del saldo del contributo gia’ assegnato con la Det. n. 360/2006 a sostegno del piano di attivita’ 2006. Spesa di Euro 100.000,00 (Cap. 21766/2007 - A. 100789).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni indicate in premessa, l’impegno a favore del Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” di Torino, della somma di Euro 100.000,00 quale saldo del contributo già assegnato con la Determinazione della Direzione Beni Culturali n. 360 del 28/09/2006 e destinato al sostegno delle spese necessarie per il completamento del restauro e del riallestimento del Museo, secondo il progetto concordato con gli uffici regionali;

- di disporre che la liquidazione dell’importo a favore del Museo Nazionale della Montagna avvenga secondo le modalità approvate con la D.G.R. 18 luglio 2005 n. 33-510 “Approvazione dei criteri per l’assegnazione di contributi in materia di musei e patrimonio culturale” - Allegato 1, 3A:

“Il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare, al termine dei lavori, entro e non oltre il periodo di mesi 36 dalla data di assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso:

- una relazione sui lavori effettuati;

- nel caso di interventi di tipo strutturale, il certificato di regolare esecuzione dei lavori;

- nel caso di interventi di restauro, documentazione fotografica del dopo restauro e relazione tecnica finale del restauratore indicante gli interventi effettivamente svolti ed i materiali impiegati;

- un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’intervento finanziato;

- idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato dalla Regione. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dell’ente beneficiario.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello approvato con la determinazione della Direzione Beni Culturali n. 284 del 27/7/2005.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei contributi e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo".

Alla spesa di Euro 100.000,00 si fa fronte con lo stanziamento disposto a favore della Direzione Beni Culturali dalla Giunta Regionale con la D.G.R. n. 36-5931 del 21/05/2007 sul capitolo 21766 del Bilancio regionale esercizio 2007 - A 100789.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale vicario
Daniela Formento