Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 31.1
D.D. 17 luglio 2007, n. 264

L.R. n. 78/1978. Interventi di ristrutturazione e allestimento di sedi destinate a biblioteca, archivio e centro di documentazione. Piano finanziario relativo all’anno 2007. Spesa di euro 753.120 in favore di enti vari (cap. 2176672007).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, ed in applicazione dei criteri di cui alla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004, il piano di contributi di cui all’allegato A (che fa parte integrante della presente determinazione) inerente gli interventi di edilizia e di allestimento di sedi da destinare a biblioteca, archivio e centro di documentazione riferentesi all’anno 2007, per un ammontare complessivo di Euro 1.255.200;

- di impegnare, per le motivazioni illustrate in premessa, la somma di Euro 753.120 quale spesa per l’anno 2007 a carico dell’amministrazione regionale (colonna “Acconto 60%” dell’allegato A), pari al totale degli acconti, equivalenti al 60% dei contributi assegnati.

Gli uffici regionali, verificate le disponibilità di bilancio, provvederanno all’impegno della restante spesa di Euro 502.080, pari al totale dei saldi equivalenti al 40% dei contributi concessi, a seguito della conclusione e rendicontazione dei lavori da parte degli enti beneficiari.

Per ottenere la liquidazione del saldo del contributo, i beneficiari sono tenuti alla presentazione di relazione tecnico-illustrativa dei lavori svolti (o certificato di regolare esecuzione per gli interventi edilizi) e dichiarazione sostitutiva di atto notorio inerente la spesa complessivamente sostenuta, da cui si evinca anche la quota di cofinanziamento del beneficiario.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati. Tali contributi dovranno essere pubblicizzati mediante apposito cartello da cui si evinca che i lavori sono stati eseguiti con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte.

Qualora, in sede di saldo, emergesse che la quota erogata a titolo di acconto non fosse stata interamente spesa, gli enti beneficiari dei contributi saranno tenuti alla restituzione della quota (o della parte di essa) non spesa.

Parimenti, qualora dalla rendicontazione emergesse che il beneficiario non ha impiegato risorse proprie per integrare il contributo assegnato nelle percentuali previste, gli uffici regionali si riservano la facoltà di rettificare il contributo assegnato. La rettifica avverrà applicando la percentuale contributiva (prevista dai criteri di cui alla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004) alla spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario ed opportunamente documentata agli uffici regionali in sede di saldo.

La spesa complessiva di Euro 753.120 trova copertura per Euro 680.000 sul cap. 21766/2007 con le risorse di cui di cui alla D.G.R. n. 28-5267 del 12.2.2007 (Acc. n. 100202) e per Euro 73.120 sul cap. 21766/2007 con le risorse di cui alla D.G.R. n. 36-5931 del 21.5.2007 (acc. n. 100789).

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale vicario
Daniela Formento

Allegato