Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 31.1
D.D. 13 luglio 2007, n. 262

L.R. n. 78/1978. Interventi di ristrutturazione e allestimento di sedi destinate a biblioteche e archivi di proprietà di enti privati. Piano finanziario anno 2007. Spesa di euro 497.160 (cap. 26548/2007).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, ed in applicazione dei criteri di cui alla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004, il piano di contributi riferentesi all’anno 2007 di cui all’allegato A (che fa parte integrante della presente determinazione) inerente gli interventi di edilizia e di allestimento su sedi da destinare a biblioteca ed archivio di proprietà o in uso a Enti privati, per un ammontare complessivo di Euro 828.600;

- di impegnare, per le motivazioni illustrate in premessa, la somma di Euro 497.160 quale spesa per l’anno 2007 a carico dell’amministrazione regionale (colonna “acconto 60%” dell’allegato A), pari al totale degli acconti, equivalenti al 60% dei contributi assegnati.

La somma complessiva di Euro 497.160 sarà liquidata ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa.

Alla residua spesa di Euro 331.440, pari al totale dei saldi equivalenti al 40% dei contributi concessi, si farà fronte con le risorse che si renderanno disponibili sul bilancio pluriennale 2007-2009.

Per ottenere la liquidazione del saldo del contributo, i beneficiari sono tenuti alla presentazione di relazione tecnico-illustrativa dei lavori svolti (o certificato di regolare esecuzione per gli interventi edilizi) e dichiarazione sostitutiva di atto notorio inerente la spesa complessivamente sostenuta, da cui si evinca anche la quota di cofinanziamento del beneficiario.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati. Tali contributi dovranno essere pubblicizzati mediante apposito cartello da cui si evinca che i lavori sono stati eseguiti con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte.

Qualora, in sede di saldo, emergesse che la quota erogata a titolo di acconto non fosse stata interamente spesa, gli enti beneficiari dei contributi saranno tenuti alla restituzione della quota (o della parte di essa) non spesa.

Parimenti, qualora dalla rendicontazione emergesse che il beneficiario non ha impiegato risorse proprie per integrare il contributo assegnato nelle percentuali previste, gli uffici regionali si riservano la facoltà di rettificare il contributo assegnato. La rettifica avverrà applicando la percentuale contributiva (prevista dai criteri di cui alla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004) alla spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario ed opportunamente documentata agli uffici regionali in sede di saldo.

La spesa complessiva di Euro 497.160 trova copertura sul cap. 26548/2007 con le risorse di cui di cui alla D.G.R. n. 28-5267 del 12.2.2007 (Acc. n. 100206).

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale vicario
Daniela Formento

Allegato