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Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 28 maggio 2007, n. 7-5952

AA.SS.RR - Procedimento regionale di verifica degli atti aziendali - Art.3 D.Lgs. n.502/1992 s.m.i.- D.G.R n. 80-1700 dell’11.12.2000. ASO OIRM/S.Anna di Torino - Atto n. 77 del 15.03.2007 “Modifica dell’Atto Aziendale di diritto privato”. Formulazione di rilievi.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di prendere atto dell’adozione, da parte del Direttore Generale dell’ASO OIRM/S.ANNA di Torino, della deliberazione n. 77 del 15.03.2007 avente ad oggetto “Modifica dell’Atto Aziendale di diritto privato”;

- di formulare, ai sensi e per gli effetti di cui alla D.G.R. n. 80-1700 dell’11.12.2000, i seguenti rilievi:

* la costituzione della S.C. “Programmazione e Controllo strategico” si pone in deroga alle disposizioni regionali di indirizzo concernenti la funzione di valutazione e controllo strategico (D.G.R. . 80-1700 del 11.12.2000 , All. B), tit. IV) ;

* la costituzione della S.S. “Formazione aziendale”, scorporando la relativa funzione dalla S.C. “OSRU”, peraltro mantenuta come Struttura complessa a fronte del depauperamento delle relative competenze, determina la duplicazione e frammentazione della medesima funzione in contrasto con le disposizioni regionali di indirizzo (D.G.R. . 80-1700 del 11.12.2000 , All. A, par. 7)

* non appare opportuna, sotto il profilo della razionalizzazione organizzativa (D.G.R. . 80-1700 del 11.12.2000 , All. A, par. 7), la costituzione della S.S. “URP comunicazione aziendale”, scorporando la relativa funzione dalla S.C. “Affari generali”, considerato che detta articolazione è mantenuta come Struttura complessa a fronte del depauperamento delle relative competenze;

* non appare opportuna, sotto il profilo della razionalizzazione organizzativa (D.G.R. . 80-1700 del 11.12.2000 , All. A, par. 7), la trasformazione della S.S. “Qualità” nella S.C. “Risk Management, valutazione attività sanitarie e qualità”, considerato che le funzioni “Risk Management, valutazione attività sanitarie” possono essere esercitate dalle strutture aziendali già attivate;

* la previsione di costituzione di quattro aree di coordinamento amministrativo, di livello intermedio tra strutture complesse e dipartimenti, si pone in deroga alle disposizioni regionali ( D.G.R. 27-26318 del 21.12.1998, richiamata dalla D.G.R. 80-1700);

* la previsione di costituzione di due Strutture complesse “Direzione amministrativa” di presidio ospedaliero si pone in deroga alle disposizioni nazionali e regionali in materia ( D. lgs. 502/92 s.m.i.; D.G.R. 27-26318 del 21.12.1998, richiamata dalla D.G.R. 80-1700 );

* l’organigramma contiene la previsione di una S.S. “Medicina del Lavoro”, in posizione di staff al Direttore generale e di una omonima S.S. interpresidi;

* l’Azienda deve specificare se le SS.SS. previste nel pregresso assetto organizzativo e non riportate nell’organigramma sono state soppresse;

- la comunicazione all’Azienda Sanitaria avverrà nei termini previsti dalla D.G.R. n. 80-1700 dell’11.12.2000 e con le modalità di cui alla D.D. 18/2001.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)