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Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2007
Codice D3S3
D.D. 25 luglio 2007, n. 463
Disposizioni per lespetamento di una gara a procedura negoziata per la manutenzione ordinaria - opere edili delle sedi del Consiglio regionale e dei gruppi consiliari di Torino. Approvazione della documentazione di gara. Spesa complessiva presunta di euro 128.150,00 o.f.c.. Impegno di euro 68.150,00 o.f.c. sul capitolo di spesa 3030 art. 11 del bilancio per lesercizio finanziario 2007.
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
1. di disporre - per le motivazioni espresse in premessa - il procedimento di gara a procedura negoziata ai sensi dellArt. 122, comma 7, D.Lgs. 163/03, per laffidamento dellappalto di manutenzione ordinaria di carattere edile, sugli immobili di proprietà ed in uso del Consiglio Regionale del Piemonte, in conformità a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di lavori pubblici come disciplinato dallart. 154 comma 2 D.P.R. 554/99 (lavori di manutenzione - contratto aperto) per la durata di anni uno e per un importo complessivo euro 90.000,00 per lavori, somministrazioni e noli, (esclusa la somma pari a euro 10.000,00 destinata agli oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso di gara) oltre I.V.A.;
2. di costituire lufficio di Direzione Lavori - relativamente allappalto in argomento - come segue:
Direttore dei Lavori geom. Claudio Minnicelli;
Direttore operativo arch. Fiorella Paparatto;
3. di individuare quali collaboratori del Responsabile del Procedimento Ing. Eriberto Naddeo e della Direzione Lavori nella predisposizione e nella tenuta degli atti contabili ed amministrativi riferiti allappalto i dipendenti: geom. Maurizio Micai e dott. Corrado Zanotti;
4. di approvare lo schema di lettera di invito e del Capitolato Speciale dAppalto (allegati alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale);
5. di approvare altresì il quadro economico complessivo (allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale) dellappalto in questione, ammontante ad euro 128.150,00 o.f.c.;
6. di invitare alla procedura negoziata le Ditte indicate nellelenco allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale;
7. di stabilire che le offerte delle Ditte invitate alla gara dovranno pervenire entro i termini che saranno indicati nella citata lettera di invito;
8. di stabilire che laggiudicazione dellappalto avverrà a favore della Ditta che avrà formulato il prezzo più basso determinato mediante ribasso unico percentuale e uniforme sullelenco prezzi desunti dal prezziario ai sensi dellart. 122, comma 9, del D.Lgs. 163/06, con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dellart. 86, comma 1 del suddetto D.Lgs. 163/06, come da modulo dofferta allegato alla citata lettera dinvito, e che si potrà eventualmente procedere allaggiudicazione della gara quandanche pervenga una sola offerta purché valida, fatta salva la facoltà per lAmministrazione del Consiglio Regionale di non procedere ad alcuna aggiudicazione anche per i soli motivi di opportunità a prescindere dal regolare svolgimento della gara;
9. di impegnare la somma presunta di euro 68.150,00 oneri fiscali compresi, per fare fronte agli oneri derivanti dai suddetti interventi, sul Cap. 3030 Art. 11 del Bilancio del Consiglio Regionale per lEsercizio Finanziario 2007;
10. di rinviare a successivo atto limpegno della somma restante a carico del corrispondente capitolo ed articolo del bilancio per lesercizio 2008.
Il Direttore regionale
Silvia Bertini