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Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2007

Codice D3S3
D.D. 25 luglio 2007, n. 463

Disposizioni per l’espetamento di una gara a procedura negoziata per la manutenzione ordinaria - opere edili delle sedi del Consiglio regionale e dei gruppi consiliari di Torino. Approvazione della documentazione di gara. Spesa complessiva presunta di euro 128.150,00 o.f.c.. Impegno di euro 68.150,00 o.f.c. sul capitolo di spesa 3030 art. 11 del bilancio per l’esercizio finanziario 2007.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. di disporre - per le motivazioni espresse in premessa - il procedimento di gara a procedura negoziata ai sensi dell’Art. 122, comma 7, D.Lgs. 163/03, per l’affidamento dell’appalto di manutenzione ordinaria di carattere edile, sugli immobili di proprietà ed in uso del Consiglio Regionale del Piemonte, in conformità a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di lavori pubblici come disciplinato dall’art. 154 comma 2 D.P.R. 554/99 (lavori di manutenzione - contratto aperto) per la durata di anni uno e per un importo complessivo euro 90.000,00 per lavori, somministrazioni e noli, (esclusa la somma pari a euro 10.000,00 destinata agli oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso di gara) oltre I.V.A.;

2. di costituire l’ufficio di Direzione Lavori - relativamente all’appalto in argomento - come segue:

Direttore dei Lavori geom. Claudio Minnicelli;

Direttore operativo arch. Fiorella Paparatto;

3. di individuare quali collaboratori del Responsabile del Procedimento Ing. Eriberto Naddeo e della Direzione Lavori nella predisposizione e nella tenuta degli atti contabili ed amministrativi riferiti all’appalto i dipendenti: geom. Maurizio Micai e dott. Corrado Zanotti;

4. di approvare lo schema di lettera di invito e del Capitolato Speciale d’Appalto (allegati alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale);

5. di approvare altresì il quadro economico complessivo (allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale) dell’appalto in questione, ammontante ad euro 128.150,00 o.f.c.;

6. di invitare alla procedura negoziata le Ditte indicate nell’elenco allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale;

7. di stabilire che le offerte delle Ditte invitate alla gara dovranno pervenire entro i termini che saranno indicati nella citata lettera di invito;

8. di stabilire che l’aggiudicazione dell’appalto avverrà a favore della Ditta che avrà formulato il prezzo più basso determinato mediante ribasso unico percentuale e uniforme sull’elenco prezzi desunti dal prezziario ai sensi dell’art. 122, comma 9, del D.Lgs. 163/06, con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’art. 86, comma 1 del suddetto D.Lgs. 163/06, come da “modulo d’offerta” allegato alla citata lettera d’invito, e che si potrà eventualmente procedere all’aggiudicazione della gara quand’anche pervenga una sola offerta purché valida, fatta salva la facoltà per l’Amministrazione del Consiglio Regionale di non procedere ad alcuna aggiudicazione anche per i soli motivi di opportunità a prescindere dal regolare svolgimento della gara;

9. di impegnare la somma presunta di euro 68.150,00 oneri fiscali compresi, per fare fronte agli oneri derivanti dai suddetti interventi, sul Cap. 3030 Art. 11 del Bilancio del Consiglio Regionale per l’Esercizio Finanziario 2007;

10. di rinviare a successivo atto l’impegno della somma restante a carico del corrispondente capitolo ed articolo del bilancio per l’esercizio 2008.

Il Direttore regionale
Silvia Bertini