Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2007

CONCORSI

ASL n. 21 - Casale Monferrato (Alessandria)

Avviso pubblico per la selezione degli aspiranti al conferimento di n. 1 Borsa di studio - durata sette mesi - e di n. 1 Borsa di studio - annuale - per Laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, per la SOC Farmacia dell’Azienda ASL 21 di Casale Monferrato, finalizzata alla realizzazione del “ Progetto Regionale di Farmacovigilanza Attiva 2006/2007 per le ASL Piemontesi”

In esecuzione determinazione nr. 2007/48 del 24/08/2007 è indetto avviso pubblico per la selezione degli aspiranti al conferimento di n. 1 Borsa di Studio- durata sette mesi - e di n. 1 Borsa di Studio - annuale - per Laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, per la SOC Farmacia dell’Azienda ASL 21 di Casale Monferrato, finalizzata alla realizzazione del “Progetto Regionale di Farmacovigilanza attiva 2006/2007 per le ASL Piemontesi”.

Requisiti specifici per l’ammissione

a) Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF)

b) Iscrizione Albo Farmacisti

c) Cittadinanza Italiana (per le equiparazioni valgono le norme in materia)

d) Aver ottemperato agli obblighi di leva.

I seguenti requisiti costituiranno titoli preferenziali:

- Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o in discipline equipollenti

- Iscrizione a Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o in disciplina equipollente

- Esperienze documentate presso Pubbliche Amministrazioni

- Esperienze documentate presso Farmacie Ospedaliere o convenzionate

- Attestati che documentino conoscenze informatiche

L’importo della borsa è di euro 11.667,00 lorde per la borsa di studio con durata sette mesi ed euro 20.000,00 lorde, per la borsa di studio di durata annuale,comprensivo di tutte le spese che il borsista deve sostenere in attuazione delle attività connesse con la borsa stessa. L’impegno orario è stabilito in 38 ore settimanali.

Le domande di partecipazione, redatte ai sensi di legge, firmate e corredate di tutta la prescritta documentazione, dovranno essere presentate o spedite, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

L’assegnazione delle Borse di studio sarà disposta previa formalizzazione della graduatoria degli idonei rispettando i seguenti criteri e le seguenti modalità operative:

- valutazione dei titoli di merito

- colloquio teso ad accertare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla SOC Farmacia ASL 21 Casale Monferrato Viale Giolitti, 2 Tel. 0142.434.239-434.243.

Casale Monferrato, 3 settembre 2007

Il Direttore Generale
Gian Paolo Zanetta