Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 37 del 13 / 09 / 2007

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Cuneo
Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Progetto di costruzione di nuova porcilaia e prolungamento di una stalla esistente e costruzione di una vasca in cemento armato per lo stoccaggio dei liquami da realizzare nel Comune di Racconigi. Proponente: Azienda agricola Barra Silvano - Via Polonghera 35 - Racconigi. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento di Valutazione di compatibilità ambientale ai sensi del D. Lgs. 03.04.2006, n. 152 e s.m.i. e della L.R. 14.12.1998, n. 40 e s.m.i. e contestuale avvio del procedimento ex D.Lgs. 18.02.2005, n. 59

In data 20 agosto 2007 il Sig. Barra Silvano in qualità di titolare dell’omonima Azienda Agricola, con sede in Racconigi Via Polonghera 35, ha presentato alla Provincia di Cuneo istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e di contestuale rilascio di Autorizzazione Integrata Ambientale, complete dei relativi allegati, relativamente al progetto di costruzione di nuova porcilaia e prolungamento di una stalla esistente e costruzione di una vasca in cemento armato per lo stoccaggio dei liquami da realizzare nel Comune di Racconigi (prot. generale di ricevimento n. 44399 in data 20.08.2007; pervenuto all’Ufficio Deposito Progetti in data 23.08.2007 con n. ord. 31/VAL/2007).

Contestualmente all’avvio della procedura di VIA si dà atto dell’avvio del procedimento per il rilascio di Autorizzazione Integrata Ambientale ex D.Lgs. 59/2005.

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “Il Giornale del Piemonte”, pubblicato in data 14.08.2007.

Dal giorno 23.08.2007 la documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 30, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data della pubblicazione a mezzo stampa dell’annuncio di avvenuto deposito - e cioè entro il 27.09.2007 - e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 90 giorni dalla data di pubblicazione a mezzo stampa dell’annuncio di avvenuto deposito e cioè in data 11.11.2007, fatto salvo quanto previsto all’art. 26, comma 4, all’art. 29, commi 3 e 5 e all’art. 44 del D. Lgs. 152/06 e s.m.i..

Ai sensi dell’art. 12, comma 7, L.R. 40/98 e s.m.i., qualora il giudizio di compatibilità ambientale non sia espresso nei termini fissati, la Ditta proponente potrà segnalare l’inerzia alla Regione Piemonte che inviterà questa Provincia ad emanare il provvedimento nel termine di trenta giorni.

Decorso inutilmente tale termine, la Regione stessa agirà in via sostitutiva nel termine di sessanta giorni.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è il Dott. Luciano Fantino, Dirigente del Settore Tutela Ambiente; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dell’Ufficio Deposito Progetti.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni o al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla notifica dell’atto.

Il Responsabile del Procedimento
Luciano Fantino