Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 36

Codice 32.5
D.D. 8 giugno 2007, n. 144

L.r. 26/90 e s.m.i. Stipula di una Convenzione tra la Regione Piemonte e la Facolta’ di Lingue e Letterature Straniere dell’Universita’ degli Studi di Torino per la ricerca e la catalogazione dei materiali relativi alla lingua piemontese da inserire nel L.E.I. (Lessico Etimologico Italiano).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di approvare, per le motivazioni e con le finalità in premessa illustrate, la stipula di una convenzione tra la Regione Piemonte e la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino, il cui schema è allegato al presente atto per farne parte integrante, finalizzata alla ricerca e alla catalogazione dei materiali relativi alla lingua piemontese, occitana e francoprovenzale, da inserire nel Lessico Etimologico Italiano (L.E.I.), garantendo così una maggiore organicità e sistematicità alla collaborazione tra i due Enti.

Tale convenzione avrà durata triennale a far data dalla sua stipulazione, e la Regione Piemonte, sulla base del programma di lavoro e delle previsioni di spesa predisposti dal Responsabile Scientifico e presentati dalla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino, provvederà annualmente con proprio atto al finanziamento della ricerca, fino ad un ammontare massimo annuo di Euro 20.000,00, da erogarsi a favore della Facoltà, previo accertamento delle disponibilità del Bilancio regionale e della conformità del programma presentato rispetto alle finalità della Convenzione.

Avverso la presente Determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori