Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2007

Codice 25.8
D.D. 22 maggio 2007, n. 827

Alluvione 2000/2002 - Comune di Balmuccia - Conferenza dei Servizi - ricostruzione opere pubbliche e di interesse pubblico danneggiate dagli eventi calamitosi autunno 2000 e primavera-estate 2002 - S.P. 10 Balmuccia-Rima, realizzazione opere per la disciplina delle acque di corrivazione e di opere complementari, smottamento s.c. per Cerva Rossa, regimazione acque.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di approvare ed autorizzare con prescrizioni, secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi, il progetto definitivo concernente “S.P. 10 Balmuccia-Rima - lavori di realizzazione di opere per la disciplina delle acque di corrivazione e di opere complementari di sicurezza stradale in Comune di Balmuccia - Smottamento s.c. per Cerva di Rossa, regimazione acque” dell’importo complessivo di Euro 175.822,84=. Le prescrizioni sono di seguito riportate:

a) Il canale di gronda dovrà essere realizzato secondo una diversa tipologia costruttiva, mediante l’utilizzo di una geostuoia tridimensionale sintetica con fondello;

b) lungo la strada provinciale, in prossimità degli sbancamenti in roccia, si dovrà provvedere alla messa in sicurezza delle pareti rocciose mediante la posa di reti metalliche a contatto e/o l’utilizzo di spritz beton;

L’Ente gestore dovrà, in accordo con le disposizioni della Legge Regionale 18/1984 e s.m.i. e della legge 109/1994 e s.m.i. in materia di lavori ed opere pubbliche, adottare i provvedimenti necessari ai fini dell’attuazione del progetto definitivo approvato; ad esso compete, quindi, l’approvazione del progetto esecutivo ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione degli interventi, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Alla presente sono allegati i pareri pervenuti dagli Enti ed Organi interessati, che ne fanno parte integrante.

La presente determinazione verrà inviata alle Amministrazioni ed Enti convocati.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso all’Autorità giudiziaria competente nei termini di legge.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello statuto.

Il Dirigente responsabile
Felice Storti