Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2007

Codice 25.8
D.D. 21 maggio 2007, n. 795

Alluvione 2000/2002 - Comune di Scopello - Conferenza dei Servizi -ricostruzione opere pubbliche e di interesse pubblico danneggiate dagli eventi calamitosi autunno 2000 e primavera-estate 2002 - interventi di sistemazione frana lungo la s.c. per la Frazione Frasso ed il ripristino della fontana - importo totale Euro 42.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di approvare ed autorizzare con prescrizione, secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi, il progetto definitivo concernente “Lavori di sistemazione frana per strada comunale per Frazione Frasso e fontana”, datato luglio 2005 con aggiornamenti del febbraio 2007, redatto dall’Arch. Carlo Canna e dal Dott. Geol. Umberto Cavagnino, dell’importo complessivo di Euro 42.000,00=. La prescrizione è di seguito riportata:

a) le caratteristiche del materiale lapideo impiegato dovranno essere coerenti per cromatismo e tipologia a quelle delle pietre presenti nei luoghi di intervento;

L’Ente gestore dovrà, in accordo con le disposizioni della Legge Regionale 18/1984 e s.m.i. e della legge 109/1994 e s.m.i. in materia di lavori ed opere pubbliche, adottare i provvedimenti necessari ai fini dell’attuazione del progetto definitivo approvato; ad esso compete, quindi, l’approvazione del progetto esecutivo ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione degli interventi, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Alla presente sono allegati i pareri pervenuti dagli Enti ed Organi interessati, che ne fanno parte integrante.

La presente determinazione verrà inviata alle Amministrazioni ed Enti convocati.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso all’Autorità giudiziaria competente nei termini di legge.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello statuto.

Il Dirigente responsabile
Felice Stortiù