Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 36 del 6 / 09 / 2007

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Cuneo

Servizio Valutazione Impatto Ambientale. Progetto di nuovo impianto idroelettrico denominato “Carrù” sul Torrente Pesio da realizzare nel Comune di Carrù

Proponente: Ditta S.I.F. s.r.l. - Strada Cascina Cauda - Asti. Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e s.m.i. e della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i.

In data 10.08.2007 il Sig. Gallo Marco, in qualità Amministratore Unico della S.I.F., con sede legale a Asti, Via Cascina Cauda, ha presentato alla Provincia di Cuneo istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto di nuovo impianto idroelettrico denominato “Carrù” sul Torrente Pesio da realizzare nel Comune di Carrù (prot. generale di ricevimento n. 43300 in data 08.08.2007; pervenuto all’Ufficio Deposito Progetti in data 10.08.2007 con n. ord. 28/VAL/2007).

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa”, pubblicato in data 05.08.2007.

Dal giorno 10.08.2007 la documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 30, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data della pubblicazione a mezzo stampa - e cioè entro il 18 settembre 2007 - e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 90 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione a mezzo stampa e cioè in data 02.11.2007, fatto salvo quanto previsto all’art. 26, comma 4 e all’art. 29, commi 3 e 5, del D.Lgs. 152/06.

Ai sensi dell’art.12, comma 7, L.R. 40/98 e s.m.i., qualora il giudizio di compatibilità ambientale non sia espresso nei termini fissati, la Ditta proponente potrà segnalare l’inerzia alla Regione Piemonte che inviterà questa Provincia ad emanare il provvedimento nel termine di trenta giorni.

Decorso inutilmente tale termine, la Regione stessa agirà in via sostitutiva nel termine di sessanta giorni.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è il Dott. Ing. Fabrizio Cavallo, Dirigente dell’Area Funzionale del Territorio; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dell’Ufficio Deposito Progetti.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche entro 60 giorni o al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla notifica dell’atto.

Il Dirigente
dell’area funzionale del territorio
Fabrizio Cavallo