Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 35

Codice 26.2
D.D. 19 giugno 2007, n. 263

Impianto funiviario, funivia a “va e vieni”, denominato “Oropa - Lago del Mucrone” (1206 - 1868) s.l.m., in concessione alla Societa’ “Funivie di Oropa ” con sede in Piazzale funivie, localita’ Oropa, in Comune di Biella. Approvazione della documentazione tecnica e dell’allegato integrativo al Regolamento di Esercizio. Esercizio notturno.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

A) Di approvare la documentazione tecnica e l’allegato integrativo al Regolamento di esercizio relativi all’esercizio notturno dell’impianto funiviario, funivia a “va e vieni”, denominato “Oropa - Lago del Mucrone” (1206 -1868) s.l.m., in concessione alla Società “ Funivie di Oropa ”, con sede in Piazzale funivie, località Oropa - Biella.

B) Che prima dell’apertura per l’esercizio notturno della funivia, l’impianto d’illuminazione deve essere sottoposto a verifiche e prove funzionali;

C) Che il benestare per l’esercizio notturno potrà essere rilasciato dopo l’esito favorevole delle verifiche e prove funzionali e il Nulla osta tecnico ai fini della sicurezza dell’Ufficio Speciale per i Trasporti ad Impianti Fissi - di Torino.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori adempimenti regolamentari e legislativi che esulano dalla competenza di questo Settore.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o della piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 6.12.1971, n. 1034; ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 25.11.1971, n. 1199.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e del D.P.G.R. 22/07/02 n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Giuseppe Iacopino