Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 35

Codice 16.3
D.D. 7 giugno 2007, n. 191

Reg. (CE) 1260/99 - DOCUP 2000/2006 - Misure a “Regia Regionale”. Determinazioni in merito alle scadenze di “fine lavori” per il conseguimento della quota di contributo a titolo di “premialità”.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di autorizzare il Responsabile di misura a concedere una proroga al termine di fine lavori, cui è subordinata l’attribuzione della quota di premialità, relativamente agli interventi proposti ed ammessi a finanziamento a valere sulle misure 2.3, 3.2, 4.1 a) e 4.2 b) - Docup 2000/2006 in presenza dei seguenti presupposti ed in base ai seguenti criteri direttivi:

- la richiesta di proroga dovrà essere formulata per iscritto dal soggetto attuatore e debitamente motivata;

- la proroga, che dovrà essere concessa per iscritto dal responsabile di misura, non dovrà superare il termine massimo del 30/12/2007;

- la proroga dovrà essere temporalmente dimensionata in base ad una previsione ragionevole del tempo strettamente necessario ad ultimare tutti gli adempimenti richiesti (ultimazione lavori o forniture, collaudo, presentazione del rendiconto corredato dalle fatture quietanzate), tenendo conto delle esigenze di celerità della spesa imposte dall’art. 31.2 Reg. CE n. 1260/99 e delle altre scadenze del Docup relative, rispettivamente, alle aree obiettivo 2 e phasing out.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto