Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 35 del 30 / 08 / 2007

CONCORSI

ASO Cto-Crf-Maria Adelaide - Torino

Avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un “Progetto triennale per il management integrato del paziente adulto portatore di tumore del sistema nervoso centrale” destinata a candidati in possesso del Diploma Laurea in Medicina e Chirurgia, Specialisti in Neurologia o in disciplina equipollente, con competenza specifica di diagnosi e trattamento medico delle neoplasie del sistema nervoso

In esecuzione della determinazione n. 458/2007/SAP del 14/08/2007, è emesso avviso di concorso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un “Progetto triennale per il management integrato del paziente adulto portatore di tumore del sistema nervoso centrale” destinata a candidati in possesso del Diploma Laurea in Medicina e Chirurgia, Specialisti in Neurologia o in disciplina equipollente, con competenza specifica di diagnosi e trattamento medico delle neoplasie del sistema nervoso.

La durata della Borsa di Studio è di mesi 36; l’importo complessivo lordo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di Euro 72.000,00 (settantaduemila) e comporta un impegno settimanale di 30 ore da svolgersi presso la Struttura Complessa di Neurochirurgia del Presidio C.T.O.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei titoli richiesti per la Borsa di Studio come sopra indicato.

Le domande redatte in carta libera ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera C.T.O/C.R.F./M. Adelaide - Via Zuretti 29, 10126 Torino dovranno pervenire, a mezzo posta o consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera, perentoriamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

a) La data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

b) Possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

c) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) Le eventuali condanne penali riportate;

e) I titoli di studio posseduti;

f) La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato servizio militare;

g) Il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione, con esatta indicazione del codice di avviamento postale. In caso di mancata indicazione, varrà, ad ogni effetto, la residenza di cui alla precedente lettera a);

- L’autorizzazione all’Azienda, ai sensi del D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 al trattamento dei dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.

I Candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

- Di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Ospedaliera C.T.O./C.R.F./M. Adelaide né con altri Enti o istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l’attività di ricerca;

- Di non aver rapporti di lavoro di dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato.

I Candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia,

- Iscrizione all’albo dell’Ordine professionale,

- Specializzazione in Neurologia o in disciplina equipollente,

- Competenza specifica di diagnosi e trattamento medico delle neoplasie del sistema nervoso.

- Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:

- Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;

- Elenco, dei documenti e dei titoli allegati,

- Documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, pubblicazioni scientifiche.

Ogni documento può essere presentato ai sensi della normativa vigente, secondo una delle seguenti modalità:

In originale

oppure

In copia autenticata

oppure

Mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all’originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un’unica dichiarazione sostitutiva.

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione

oppure

Mediante Autocertificazione riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.

Le pubblicazioni, affinchè siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L’assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

Valutazione dei titoli di merito:

- titoli di carriera fino a un massimo di punti 10,

- titoli accademici e di studio fino a un massimo di punti 10,

- pubblicazioni e altri titoli scientifici fino a un massimo di punti 10,

- curriculum formativo e professionale fino a un massimo di punti 20.

Valutazione del colloquio fino a un massimo di punti 50.

Il candidato che non raggiungerà nella prova colloquio una valutazione di almeno 26/50, non sarà considerato idoneo.

In caso di rinuncia o decadenza dell’assegnatario le borse di studio potranno essere assegnate, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.

L’assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni.

L’Azienda ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando (o parte di esso) qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore della S.C.
Amministrazione del personale
Renata Molinar Roet