Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 34

Codice 31.1
D.D. 12 giugno 2007, n. 202

L.R. n. 78/1978. Interventi di ristrutturazione, allestimento e dotazione informatica di sedi destinate a biblioteca, archivio e centro di documentazione relativi agli anni 2005 e 2006. Spesa di euro 644.400 in favore di enti vari (cap. 21766/2007).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, ed in applicazione dei criteri di cui alla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004, il piano di riparto dei contributi inerente gli interventi di edilizia e di allestimento su edifici da destinare a sedi bibliotecarie, archivistiche e centri di documentazione relativo agli anni 2005 (allegato A) e 2006 (allegato B), per un ammontare complessivo di Euro 1.074.000. Gli allegati A e B fanno parte integrante del presente atto;

- di impegnare, per le motivazioni illustrate in premessa, la spesa complessiva di Euro 644.400 pari alla somma del totale degli acconti (colonna “quota regionale 2007) dell’allegato A e al totale degli acconti (colonna ”quota regionale 2007") dell’allegato B. Gli acconti sono pari al 60% dei contributi assegnati.

Alla restante spesa di Euro 295.400 pari al totale dei saldi equivalenti al 40% dei contributi concessi agli enti di cui all’allegato A, e alla spesa di Euro 134.200 pari al totale dei saldi equivalenti al 40% dei contributi concessi agli enti di cui all’allegato B, si farà fronte con le risorse che si renderanno disponibili sul bilancio pluriennale 2007-2009.

Per ottenere la liquidazione del saldo del contributo, i beneficiari sono tenuti alla presentazione di relazione tecnico-illustrativa dei lavori svolti (o certificato di regolare esecuzione per gli interventi edilizi) e dichiarazione sostitutiva di atto notorio inerente la spesa complessivamente sostenuta, da cui si evidenzi anche la quota di cofinanziamento a carico del beneficiario.

Qualora, in sede di saldo, emergesse che la quota erogata a titolo di acconto non fosse stata interamente spesa, gli uffici regionali si riservano di la facoltà di introitare la quota parte non spesa.

Parimenti, qualora dalla rendicontazione finale emergesse che il beneficiario non ha impiegato risorse proprie per integrare il contributo assegnato nelle percentuali previste dalla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004, gli uffici regionali si riservano la facoltà di rettificare il contributo assegnato. La rettifica avverrà applicando la percentuale contributiva originaria (prevista dalla citata D.G.R.) alla spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario ed opportunamente documentata agli uffici regionali in sede di saldo, tenendo conto della somma già versata a titolo di acconto.

La spesa complessiva di Euro 644.400 trova copertura sul cap. 21766/2007 con le risorse di cui alla D.G.R. n. 28-5267 del 12.2.2007 (Acc. n. 100202)

Il presente provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale vicario
Daniela Formento

Allegato