Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 23 / 08 / 2007

Codice 30.4
D.D. 16 luglio 2007, n. 239

Modalita’ per l’erogazione di contributi agli enti di servizio civile per attivita’ di pubblicizzazione ed informazione sui progetti di servizio civile da avviare nell’anno 2007.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di stabilire le seguenti modalità per la contribuzione a favore degli enti di servizio civile accreditati nell’albo regionale per attività informative sui propri progetti ammessi a contributo per l’anno 2007:

* l’ente accreditato che ha attuato una attività informativa dovrà darne comunicazione al presente Settore, allegando una bozza del programma, una analisi dei costi e il contributo richiesto.

* la contribuzione coprirà un massimo dell’80% delle spese da sostenere;

* il contributo viene concesso all’ente proponente con determinazione dirigenziale, nella misura massima di Euro 3.000,00 per ogni programma o progetto di campagna informativa;

* Il contributo può essere richiesto da ogni ente titolare di progetto di servizio civile ammesso a contributo ovvero che hanno sottoscritto accordi di partenariato con enti accreditati in prima o seconda classe, anche come capofila per programmi informativi congiunti con altri enti titolari di progetto;

* Il contributo può essere inoltre richiesto da ente pubblico, anche non titolare di progetto, che venga delegato da enti titolari per attività informativa complessiva su vasta area, ovvero da associazioni di enti, esclusivamente per attività informativa associata, a favore di enti titolari di progetto.

* la liquidazione del contributo avverrà a consuntivo su richiesta del legale rappresentante in base alla produzione della documentazione attestante le spese effettivamente sostenute;

- di far fronte alla spesa utilizzando i fondi statali a tal fine vincolati sul capitolo 11861/2007 (già cap. 11871/05 acc. n.101629) “Spese per attività di comunicazione istituzionale e di formazione in materia di servizio civile nazionale” del bilancio regionale precedentemente impegnati con determina dirigenziale n. 383/30.4 del 29 novembre 2005.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. nei termini e nei modi previsti dalla L. 1034/71, come modificata dalla L. 205/2000.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Dirigente responsabile
Sergio Di Giacomo