Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 33 del 16 / 08 / 2007

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Avviso per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale per ortottista da svolgersi presso la S.O.C. di Oftalmologia e finalizzato al CERV dell’ASO di Alessandria

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 568 dello 01/08/2007 è indetto avviso pubblico, per titoli, per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale per attività di ortottista, da svolgersi presso la S.O.C. di Oftalmologia e finanziato con i fondi regionali destinati al Centro di Riabilitazione Visiva (CERV) dell’ASO di Alessandria, per un periodo di 12 mesi.

L’importo previsto per l’incarico libero professionale è di euro 22.810,00, al lordo delle trattenute di legge e di ogni altro onere a carico del committente, e sarà erogato mensilmente.

Il conferimento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente, relativo allo svolgimento dell’attività oggetto dell’incarico stesso.

L’incarico verrà disciplinato da separato contratto.

La selezione è espletata nel rispetto della L. 125/1991, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Per il conferimento dell’incarico sono richiesti i seguenti requisiti:

- Diploma di Laurea in Ortottica e assistenza oftalmologica;

- Documentata esperienza nel campo dell’ipovisione e della riabilitazione visiva presso un Centro di Riabilitazione (CERV);

- Documentata esperienza relativa a metodiche riabilitative (win flash- programma dieci dita per stimolazione visuomotoria) ed utilizzo degli ausili elettronici ed informativi;

- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini di Paesi

dell’Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

I concorrenti che vogliono partecipare all’avviso dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice, secondo lo schema allegato, indirizzata a:

Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - via Venezia 16 - 15100 Alessandria.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico scade improrogabilmente alle ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione di un estratto del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, mentre il bando integrale sarà pubblicato sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliera (http://www.ospedale.al.it) Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine.

Ai fini dell’ammissione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Alla domanda, i partecipanti devono allegare la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione, nonchè tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, firmato e datato.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti

a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo alla struttura presso cui si svolge l’attività, che non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo all’incarico, rivolgersi a:

S.O.C. Affari Generali e Legale - Ufficio Unico Convenzioni, Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria (tel.0131/206387/206546). Responsabile del Procedimento Dr.ssa Giuliana Maltoni.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere, o revocare il presente avviso, ove ricorrano giustificati motivi di interesse pubblico, senza che i partecipanti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Il Direttore generale
Maria Teresa Flecchia