Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 32

Deliberazione della Giunta Regionale 30 luglio 2007, n. 81-6612

Approvazione dei piani di abbattimento nelle aziende faunistico-venatorie e dell’elenco delle specie oggetto di prelievo nelle aziende agri-turistico-venatorie per la stagione venatoria 2007/2008.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le motivazioni riportate in premessa:

a) i piani di abbattimento nelle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie;

b) l’elenco delle specie cacciabili nelle aziende agri-turistico-venatorie;

c) la modifica dei periodi dell’esercizio dell’attività venatoria nelle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie, che risultano in sintonia con quanto richiesto dagli A.T.C. e dai C..A. ed approvati con il citato calendario venatorio. I periodi sono comunque contenuti nel rispetto dei limiti dell’arco temporale massimo indicati dall’art. 44, comma 1 della l.r. 70/96;

come indicati nelle tabelle allegate.

Per le specie gallo forcello, pernice bianca, lepre variabile, coturnice, i piani di prelievo numerici, predisposti dai concessionari dopo il censimento estivo, verranno approvati con successivo provvedimento.

Degli abbattimenti effettuati all’interno delle aziende faunistico-venatorie il concessionario dovrà tenere nota in apposito registro a disposizione dell’Amministrazione regionale e degli Organi di vigilanza venatoria.

Da parte dei concessionari delle aziende faunistico-venatorie e agri-turistico-venatorie per ogni abbattimento relativo al camoscio, cervo, muflone, capriolo, daino, cinghiale ove oggetto di prelievo selettivo nella zona delle Alpi, dovrà essere redatta apposita scheda di rilevamento dati riportante le caratteristiche dell’animale abbattuto, in originale e duplice copia con le seguenti destinazioni: l’originale da trasmettere all’Assessorato regionale alla Caccia, una copia da consegnarsi all’abbattitore e una copia da trattenersi dalla Direzione dell’azienda.

Infine all’atto dell’abbattimento delle specie suddette dovrà essere apposto un contrassegno avente le seguenti caratteristiche: dizione “Regione Piemonte”; numerazione; indicazione giorni e mesi dell’anno.

Per tutte le altre specie cacciabili non previste negli allegati si applicano le disposizioni stabilite con il calendario venatorio regionale.

La presente deliberazione sarà trasmessa ai direttori concessionari e alle Province competenti per territorio.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato