Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 30 del 26 / 07 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 5 luglio 2007, n. 41-6333

Legge regionale 15 luglio 2003 n. 17 “Valorizzazione delle espressioni artistiche in strada”, modificata con legge regionale 4 aprile 2007, n. 8. Approvazione dei criteri per l’assegnazione dei contributi e dei premi previsti all’art. 6.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, ai sensi dell’art 6 della legge regionale 15 luglio 2003 n. 17 “Valorizzazione delle espressioni artistiche in strada”, così come modificata con legge regionale 4 aprile 2007, n. 8, i criteri di cui all’allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, in merito ai quali è stato acquisito in data 25.06.2007 il parere favorevole della Commissione consiliare competente, per l’assegnazione di:

* contributi annuali ad amministrazioni pubbliche e soggetti privati che, con carattere di continuità, promuovono le espressioni artistiche in strada con la realizzazione di manifestazioni, rassegne e festival e con il sostegno ad attività di valorizzazione, promozione e diffusione delle arti di strada;

* premi annuali, di euro cinquemila cadauno, ad artisti singoli o associati che si siano distinti per particolare bravura.

I suddetti criteri definiscono altresì la composizione, le modalità di nomina e la durata della Commissione giudicatrice preposta all’assegnazione dei premi.

La Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo provvederà, con successivi, appositi atti amministrativi e sulla base dei criteri di cui al citato allegato A, all’approvazione del bando di concorso per l’assegnazione dei contributi annuali ad amministrazioni pubbliche e soggetti privati e dei premi ad artisti singoli o associati per l’anno 2007 e alla costituzione della Commissione giudicatrice.

Alla copertura della spesa derivante dall’attuazione della presente deliberazione si farà fronte con i fondi stanziati sui capitoli di competenza per gli anni di riferimento (UPB 32041).

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)