Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 29 del 19 / 07 / 2007

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio bar interno presso l’atrio del primo piano della palazzina Agenzia delle Entrate di Via Dora Riparia n. 4/a

Ente appaltante: Comune di Rivoli (TO) corso Francia n. 98 - 10098 Rivoli (TO) - telefono 0119513300, sito Internet www.comune.rivoli.to.it

Procedura aperta per l’affidamento del servizio bar interno presso l’atrio del primo piano della palazzina Agenzia delle Entrate di via Dora Riparia n. 4/a.

Caratteristiche del servizio:

Il servizio consiste nell’affidamento del servizio interno di somministrazione di alimenti e bevande - esercizio di tipo 1 per una durata di anni sei con ristrutturazione edilizia completa di impianti, attrezzature ed arredi dei locali da allestire presso la palazzina Agenzia delle Entrate alle condizioni del capitolato speciale d’oneri.

Soggetti ammessi - Possono partecipare alla gara le imprese individuali, le società commerciali, le società cooperative nonché imprese appositamente e temporaneamente raggruppate.

Ulteriori requisiti di ammissibilità alla gara:

I soggetti partecipanti devono essere in regola con le norme vigenti in materia di avvio di un esercizio commerciale e quelle concernenti la sicurezza, la salute e l’igiene sul lavoro.

La ditta aggiudicataria dovrà assumere la titolarità di tutte le licenze e/o autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’attività commerciale inerente alla gestione vincolato ai locali del complesso comunale e le stesse dovranno essere restituite all’Amministrazione Comunale concedente al termine del contratto. La ditta aggiudicataria non potrà cedere l’azienda durante la vigenza contrattuale.

E’ vietato il subappalto dei servizi in oggetto.

Condizioni per essere ammessi alla gara:

Essere in possesso dei requisiti della dichiarazione di cui all’allegato A.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare eventuali controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai concorrenti in relazione al possesso dei requisiti di partecipazione richiesti e di disporre, qualora tali controlli avessero risultato negativo, la revoca dell’aggiudicazione ed il risarcimento dei danni eventualmente patiti, ferme restando le ulteriori responsabilità previste dalla legge per dichiarazioni mendaci e/o false.

Durata del contratto: La durata della concessione è di anni 6 a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.

Metodo di aggiudicazione: il criterio di aggiudicazione è quello della offerta economicamente più vantaggiosa secondo i seguenti parametri:

A - Offerta economica (calcolata sulla somma aritmetica dei canoni offerti nei sei anni) massimo punteggio: 30 punti;

B - Percentuale di sconto applicato al personale degli enti - massimo punteggio: 10 punti;

C - Esperienza di gestione nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande (1 punto ogni anno di esperienza) massimo punteggio 20 punti;

D - Carattesristiche dell’allestimento, attrezzature offerte - massimo punteggio 20;

E - Organizzazione e gestione del servizio - massimo punteggio 20 punti.

Totale punteggio 100 punti.

I punteggi saranno attribuiti con le modalità previste nel capitolato d’oneri.

Risulterà aggiudicatario dell’appalto il concorrente che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto.

L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di affidare il servizio anche nel caso di una sola offerta valida, purché questa sia ritenuta congrua.

Indirizzo, termine e modalità di presentazione della domanda di partecipazione alla gara: I soggetti interessati dovranno far pervenire a questo Ente - corso Francia n. 98 - 10098 Rivoli (TO), telefono. 011/9511785, entro le ore 12 del giorno 10 settembre 2007, apposito plico, secondo le indicazioni riportate nell’articolo 27 del capitolato speciale d’oneri, a mano o tramite servizio postale - con l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: Offerta relativa al pubblico incanto per l’affidamento servizio gestione bar interno per la durata di anni sei con ristrutturazione edilizia completa di impianti, attrezzature e arredi dei locali da allestire presso palazzina Agenzia delle entrate via Dora Riparia 4/a Scadenza ore 12 del 10 settembre 2007".

La consegna a mano potrà essere effettuata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12,00 e dalle ore 13,00 alle ore 18,00, il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso l’ufficio protocollo del palazzo comunale di corso Francia n. 98 - 10098 Rivoli.

L’invio o la consegna del plico rimangono a rischio e spese del mittente, restando esclusa ogni responsabilità dell’Amministrazione per eventuali disguidi postali o altro. I plichi che perverranno oltre il termine di scadenza sopra indicato non saranno presi in considerazione.

La mancata composizione del plico dovrà essere quella prevista dagli articoli 27 - 28 e 29 del capitolato speciale d’oneri comporterà l’esclusione dalla gara.

La suddetta documentazione dovrà essere redatta in lingua italiana.

L’aggiudicazione definitiva e la stipula del contratto saranno subordinate alla verifica dei requisiti dichiarati in sede di gara.

Giorno seduta di gara: Il giorno 11 settembre 2007 alle ore 10,00 presso il Comune di Rivoli - nella Sala Riunioni dell’Area Personale - 1° piano - Corso Francia n. 98, si procederà in seduta pubblica all’apertura dei plichi e all’esame della documentazione richiesta ai fini dell’ammissibilità alla gara;

I concorrenti estratti dovranno, entro 10 giorni dalla data della richiesta,

comprovare il possesso dei requisiti di capacità tecnico-organizzativa richiesti per partecipare alla gara d’appalto previsti dall’art. 48 del D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni.

Quando tale prova non sia fornita, ovvero non confermi le dichiarazioni presentate corredo dell’offerta, la Commissione di gara procederà all’esclusione del concorrente dalla gara, all’escussione della relativa cauzione provvisoria, alla segnalazione del fatto all’Autorità per i provvedimenti di cui all’art. 6, comma 11, del Decreto Legislativo 163/2006.

La suddetta richiesta è, altresì, inoltrata, entro dieci giorni dalla conclusione delle operazioni di gara, anche all’aggiudicatario e al concorrente che segue in graduatoria, qualora gli stessi non siano ricompresi tra i concorrenti sorteggiati e nel caso in cui essi non forniscano la prova o non confermino le loro dichiarazioni, si applicano le sanzioni previste dalla legge e si procederà alla conseguente eventuale nuova aggiudicazione.

Il giorno dell’apertura delle offerte economiche e alla conseguente aggiudicazione provvisoria con riserva della documentazione prodotta sarà comunicato mediante lettera inviata tramite fax ai partecipanti ammessi.

Le sedute di gara sono pubbliche, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle ditte partecipanti, o persone munite di apposita procura speciale, hanno diritto di parola e richiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale.

Periodo di validita’ dell’offerta: il periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta è di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

Il posizionamento delle attrezzature di spettanza dell’aggiudicatario sarà a carico dello stesso.

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Patrimonio Immobiliare - rag. Ugolino Franco - telefono 011/3511785.

Il presente Bando di gara , sarà pubblicato sulla Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e sul sito Internet: www.comune.rivoli.to.it - sezione bandi e avvisi.- e all’Albo Pretorio dell’Ente.

In caso di mancato perfezionamento del contratto, per qualunque ragione, il Comune di Rivoli ha facoltà di stipulare lo stesso con la concorrente successivamente classificata alle condizioni già proposte in sede di offerta.

Termine per l’assunzione del servizio: Il concorrente si impegna a rispettare i termini di avvio del servizio entro 160 giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione anche in deroga alla firma del contratto, come previsto dall’articolo 35 del capitolato speciale d’oneri.

Rivoli, 4 luglio 2007

Il Dirigente Responsabile Servizio Edilizia
Franco Balbo