Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 28 del 12 / 07 / 2007

CONCORSI

Presidio Sanitario San Camillo - Torino

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la copertura di 3 posti di collaboratore professionale sanitario - Fisioterapista (cat. D) a tempo determinato

Si rende noto che in esecuzione della delibera n. 5/2007 dei Consiglio di Amministrazione, è indetto Avviso Pubblico per titoli e colloquio per la copertura di 3 posti di collaboratore professionale sanitario - Fisioterapista (cat. D) a tempo determinato della durata massima di anni 3, in riferimento alla convenzione stipulata tra l’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino e il Presidio Sanitario San Camillo.

Possono partecipare al predetto avviso pubblico coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 27.3.2001 n. 220 e precisamente:

1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;

2) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema delle categorie protette, è effettuato a cura del Presidio, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente delle amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario Nazionale è dispensato da visita medica.

3) diploma universitario di Fisioterapista , conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

Ai sensi dell’art. 3, comma 6 della Legge 15.5.1997 n. 127, nessun limite di età è previsto per la partecipazione al presente concorso.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di ammissione.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’Avviso Pubblico.

Il Presidio provvederà d’ Ufficio all’ accertamento delle idoneità alla mansione prima dell’immissione in servizio dei vincitori dell’Avviso Pubblico.

La domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico, redatta in carta libera, deve essere indirizzata all’Ufficio Concorsi del Presidio Sanitario San Camillo - Strada Santa Margherita 136 - 10131 Torino e deve pervenire entro il termine perentorio di gg. 15 dalla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo; la domanda si considera prodotta in tempo utile se spedita entro il suddetto termine mediante raccomandata con avviso di ricevimento, a tal fine fa fede il timbro postale a data dell’Ufficio Postale accettante.

Per la partecipazione all’Avviso Pubblico gli aspiranti devono presentare la domanda nella quale devono dichiarare, sotto la propria personale responsabilità:

Cognome e nome

Luogo e data di nascita

Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle Leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea

Comune di iscrizione nelle liste elettorali

Idoneità fisica all’impiego lavorativo

Eventuali condanne penali riportate

L’autorizzazione al Presidio al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 31.12.1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento dell’Avviso Pubblico.

Alla domanda di partecipazione, alla quale è possibile allegare qualsiasi documento ritenuto utile, tra cui i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni come Fisioterapisti, i candidati devono allegare:

Titolo di studio richiesto

Copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità Curriculum formativo e professionale datato e firmato Elenco dei documenti allegati alla domanda datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi della L. 15/1968, della L. 127/1997 e del D.P.R. 403/1998 attestante la conformità agli originali, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Al di fuori dei casi sopra indicati non saranno considerati utilmente prodotti, ai fini della presente procedura, i titoli presentati dai candidati in altre forme.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Per tutto quanto non espressamente contemplato nel presente avviso valgono le norme del D.P.R. 220/01 e il riferimento al C.C.N.L. del personale del comparto sanità.

Il Presidio Sanitario San Camillo in funzione del numero delle domande pervenute, procederà ad opera di apposita commissione alla formulazione della graduatoria a seguito della valutazione dei titoli e del colloquio.

La commissione dispone di complessivi 50 punti:

25 punti per i titoli

25 punti per il colloquio

La valutazione complessiva dei candidati e quindi la graduatoria, sarà determinata dalla somma del voto conseguito nella valutazione dei titoli e al voto riportato nel colloquio.

L’Amministrazione garantisce la pari opportunità tra uomini e donne al lavoro ed il trattamento sul lavoro nel rispetto della Legge n. 125/91.

Tale documento ha valore di convocazione, pertanto i candidati avranno 15 gg. di tempo utile per la presentazione della domanda a partire dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte n. 28 del 12/07/2007.

Tutti i candidati che presenteranno documentazione insufficiente o incompleta non saranno ammessi all’Avviso Pubblico previa comunicazione da parte dell’Ufficio Concorsi.

L’Avviso Pubblico si terrà presso i locali del Presidio il giorno lunedì 6 agosto 2007 alle ore 9,30.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Presidio Sanitario San Camillo, Ufficio Concorsi, Strada Santa Margherita 136, 10131 Torino,

Tel. n. 0118199507 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì, Fax n. 0118193012, e-mail: concorsi@h-sancamillo.to.it

Torino, 2 luglio 2007

Il Direttore Generale

Fac-simile della domanda
(in carta semplice)

Al Direttore Generale del Presidio Sanitario San Camillo St.da Santa Margherita, 136 10131 Torino

Avviso pubblico per titoli e colloquio per la copertura di 3 posti di Collaboratore Professionale - Fisioterapista (cat. D) a tempo determinato.

Il/la sottoscritto/a _____chiede di poter partecipare al Pubblico Avviso suddetto.

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità:

a) data e luogo di nascita _____di risiedere in _____ prov ____ C.A.P. _____via n____

b) di essere cittadino italiano (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza _____)

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di _____

d) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali _____)

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

f) di aver prestato seguenti servizi presso la P.A. (e le cause della loro eventuale risoluzione):

g) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le eventuali comunicazioni è: (cognome, nome indirizzo, cap città provincia; tel.)

Data _____Firma _____

Fac-simile dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Il/La sottoscritto/a_____nato/a il _____a _____ e residente a consapevole della responsabilità penale cui va incontro nel caso di falsa dichiarazione (sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000) dichiara che le copie dei titoli allegati alla domanda sono conformi agli originali.

Data, _____

Firma per esteso _____