Bollettino Ufficiale n. 28 del 12 / 07 / 2007
APPALTI
ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)
Servizio di assistenza domiciliare nellambito delle cure domiciliari
I.1) Azienda Sanitaria Locale 10 - Regione Piemonte - Stradale Fenestrelle n. 72, Allattenzione di: S.C. Provveditorato - Economato, I-10064 Pinerolo (TO). Tel. 0121.235.114. E-mail: provveditorato@asl10.piemonte.it. Fax: 0121.235.123 http://www.asl10.piemonte.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato doneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale 10 - Ufficio Protocollo - Stradale Fenestrelle n. 72 - I-10064 Pinerolo (TO).
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice - settori di attività: Altro: Azienda Sanitaria Locale. Salute. Lamministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No.
II.1.1) Denominazione conferita allappalto: Servizio di assistenza domiciliare nellambito delle cure domiciliari. CIG: 0050811A8D.
II.1.2) Tipo appalto: Cat. di servizi: n. 25. Luogo principale di consegna: Territorio di competenza dellASL 10. Codice NUTS ITC11.
II.1.3) Lavviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dellappalto o degli acquisti: Servizio di assistenza domiciliare nellambito delle cure domiciliari.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: Vocabolario principale: 85000000-9.
II.1.7) Lappalto rientra nel campo di applicazione dellAAP: No.
II.1.8) Divisione in lotti: No.
II.1.9) Ammissibilità di varianti: No.
II.2.1) Importo complessivo presunto per 36 mesi euro 540.000,00 I.V.A. esclusa.
II.2.2) Opzioni: No.
II.3) Durata dellappalto: Periodo in mesi: 36 (dallaggiudicazione dellappalto).
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia di esecuzione: pari al 10% dellimporto contrattuale presunto del servizio per 36 mesi, I.V.A. esclusa. Tale garanzia dovrà essere prestata nel modo indicato nel Capitolato Speciale.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con fondi di bilancio; il pagamento delle fatture sarà effettuato a mezzo mandato a 90 giorni dalla data di ricevimento delle stesse.
III.1.3) Forma giuridica Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti valgono le disposizioni di cui allart. 37 del D. L.vo 12/04/2006 n. 163.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dellappalto: No.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alliscrizione nellalbo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara è riservata alle Cooperative Sociali che abbiano liscrizione allAlbo Regionale delle cooperative sociali - sezione A (gestione di servizi socio sanitari ed educativi) - ai sensi della L.R. 18/1994 Regione Piemonte e successive modifiche ed integrazioni. I re-quisiti di partecipazione sono indicati allart. 6 del Capitolato Speciale dappalto con riferimento al contenuto del punto 6.4. lettera c).
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: Non richieste.
III.2.3) Capacità tecnica: Non richieste. III.2.4) Appalti riservati: No.
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? Si. Il servizio dovrà essere effettuato da Cooperative Sociali iscritte allAlbo Regionale delle cooperative sociali - sezione A (gestione di servizi socio sanitari ed educativi) - ai sensi della L.R. 18/1994 e successive modifiche ed integrazioni.
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si.
IV.1.1) Procedura: Aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:1. Qualità del servizio: massimo punti 50/1002. Prezzo del servizio: massimo punti 50/100.
IV.2.2) Ricorso ad unasta elettronica: No.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.
IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per laccesso ai documenti:Data: 17/08/07 Documenti a pagamento: No.Condizioni e modalità di pagamento: Il bando e i documenti di gara sono disponibili allindirizzo internet: http://www.asl10.piemonte.it.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/08/2007
IV.3.6) Lingue utilizzabili: It.
IV.3.7) Periodo minimo vincolo: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.3.8) Apertura delle offerte: Data: 30/08/2007 - Ora: 09,30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale 10 - Str.le Fenestrelle n. 72 - I-10064 Pinerolo (TO). ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Si. Rappresentanti delle ditte muniti di idonea procura.
VI.1) Trattasi di un appalto periodico: Si.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No.
VI.3) Informazioni complementari: LASL 10 si riserva di procedere allaggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. E fatto obbligo ai partecipanti di allegare allofferta, pena esclusione dalla gara dappalto, il documento che comprovi il versamento del contributo a favore dellAutorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e ammontante a euro 50,00 (Delibera del Consiglio dellAutorità del 10/01/2007), da effettuarsi con le modalità indicate allart. 6 del Capitolato Speciale dappalto con riferimento al contenuto del punto 6.4. lettera c) punto 3. Lofferta economica dovrà essere presentata, a pena di esclusione, mediante modulistica prevista nel Capitolato Speciale.
Per informazioni rivolgersi alla S.C. Provveditorato - Economato, Stradale Fenestrelle n. 72, I-10064 Pinerolo (TO) - Telefono nr. 0121.235.114, telefax nr. 0121.235.123. Il bando di gara e il Capitolato Speciale sono disponibili nel sito internet aziendale al seguente URL: http://www.asl10.piemonte.it.Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni dovranno avvenire mediante posta, fax e via elettronica. La partecipazione alla gara dappalto autorizza lAzienda committente allutilizzo dei dati forniti ai sensi del D.L.vo 30 giugno 2003, n. 196, per gli adempimenti conseguenti.Il Responsabile del Procedimento è: Dr. Valter Bruno, Direttore S.C. Provveditorato - Economato. Firmatario di questo avviso è: Il Direttore Generale (Ing. Giorgio Rabino).
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, C.so Stati Uniti 45 - Torino 10129 It.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: Secondo normativa vigente.
Il Direttore Generale
Giorgio Rabino