Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 27

Codice 25.4
D.D. 18 aprile 2007, n. 634

Demanio idrico fluviale. Richiesta di autorizzazione all’occupazione di suolo demaniale per taglio piante ai fini di manutenzione alveo del Torrente Stura in Comune di Serralunga di Crea (AL). Richiedente: Sig. Ferrari Oscar

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare il sig. Oscar Ferrari all’occupazione temporanea di suolo demaniale per taglio piante ai fini di manutenzione alveo del torrente Stura in Comune di Serralunga di Crea (AL), nel rispetto delle prescrizioni impartite dall’A.I.PO - Ufficio periferico di Alessandria con nota prot. n. 1221 del 28/02/2007.

Di dare atto che il sig. Oscar Ferrari ha provveduto al versamento alla Tesoreria della Regione Piemonte della somma di euro 685,00 (euro seicentottantacinque/00) così come quantificata dal Corpo Forestale dello Stato che verrà introitata sul capitolo 5965 del bilancio 2007.

Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. Il sig. Oscar Ferrari è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

Con la presente si autorizza l’occupazione del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli organi giurisdizionali competenti

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno