Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 27

Codice 32.1
D.D. 9 maggio 2007, n. 92

Integrazione “Bando per l’arricchimento dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche statali e paritarie. Anno Scolastico 2006/07". Spesa di Euro 12.204,37 (cap. 17677/07)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare l’elenco dell’allegato alla presente determinazione denominato “Allegato A”, di cui è parte integrante relativo alle 11 istituzioni scolastiche destinatarie di un’integrazione di contributo per l’adesione al “Bando per l’arricchimento dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, anno scolastico 2006-2007" che per errore materiale, pur rientrando nelle progettualità di rete, non erano state incluse della quota aggiuntiva di Euro 987,67 (per ciascuna scuola capo fila di un progetto di rete) prevista nella determina n. 322 del 6 dicembre 2006;

-di impegnare la cifra di Euro 10.864,37 riferita a quanto sopra indicato;

- di modificare, l’Allegato B della determina n.322 del 6 dicembre 2006, contenente l’elenco delle istituzioni scolastiche con domande non ammesse a contributo, riguardante la direzione didattica “Casalegno” di Torino che viene con la presente determinazione riammessa al contributo per la realizzazione del progetto “Un mondo a colori dove star bene insieme” avendo presentato adeguata giustificazione per aver inviato la domanda nei tempi previsti dal bando regionale;

- di impegnare per la direzione didattica “Casalegno” di Torino la cifra di Euro 1.240,00, calcolata sulla base delle modalità previste dalla determina di cui sopra;

- di integrare per la direzione didattica di San Damiano la quota di Euro 100,00 per le motivazioni indicate in premessa.

- di impegnare, in riferimento a quanto detto in premessa, la cifra totale di Euro 12.204,37 cap. 17677 /2007 (n. accantonamento 100541).

Ad avvenuta esecutività della presente determinazione, questa Direzione provvederà a liquidare alla Direzione didattica Casalegno di Torino, l’anticipo del contributo nella misura dell’80% dell’importo assegnato;

Nella liquidazione a conguaglio del contributo assegnato a seguito della presentazione, della rendicontazione comprendente:

1. bilancio consuntivo analitico relativo all’intera attività progettuale, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Istruzione;

2. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;

3. relazione finale sull’attività svolta e copia di tutti i materiali prodotti per l’occasione.

- La rendicontazione dovrà essere presentata entro la fine dell’anno scolastico 2006/2007.

Il mancato rispetto del suindicato termine di presentazione della rendicontazione comporterà di conseguenza la non liquidazione del contributo a saldo.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10%.

Per le integrazioni previste alle scuole indicate nell’"allegato A" e per la direzione didattica di San Damiano, le liquidazioni avverranno una volta presentato il rendiconto finale del progetto finanziato.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di riscorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori

Allegato