Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 27 del 05 / 07 / 2007

Codice 12.4
D.D. 13 aprile 2007, n. 89

L.R. 63/78 art. 48 - Servizi di Sviluppo Agricolo - “Corso di specializzazione per dirigenti e tecnici della cooperazione agricola ed agro-alimentare piemontese e delle centrali cooperative” - Approvazione Programma Formativo

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. di prendere atto della costituzione dell’Associazione Temporanea d’Impresa formata dai seguenti soggetti:

- Consorzio Gest-Cooper S.c.a. - sede legale: C.so Francia, 9 - Torino - (omissis);

- Consorzio Finagro S.c.a. - sede legale: Via Livorno, 49 - Torino - (omissis);

L’ATI costituita si impegna a gestire e realizzare l’iniziativa formativa denominata “Corso di specializzazione per dirigenti e tecnici della cooperazione agricola ed agroalimentare piemontese e delle centrali cooperative”, secondo le modalità descritte nell’atto stesso, agli atti dello scrivente settore;

2. di riconoscere al Consorzio Gest-Cooper S.c.a. il ruolo di soggetto capofila, anche per quanto riguarda la rendicontazione delle spese sostenute e l’incasso del contributo concesso di Euro 50.000,00;

3. di approvare il programma dettagliato del corso che prevede una serie di incontri in aula e stages presso cooperative agricole, agli atti dello scrivente settore;

4. di stabilire che il dettaglio dei costi dell’iniziativa e le modalità di erogazione del contributo sono le seguenti:



Voci di CostoDettaglio VociImporto%Costo Totale%
Docenze e TutoraggioDocenza21.000,0030%23.800,0034%
Tutoraggio2.800,004%
Coordinamento e Gestione AmministrativaCoordinamento7.000,0010%18.200,0026%
Amministrazione e Rendicontazione4.200,006%
Monitoraggio7.000,0010%
Progettazione7.000,0010%7.000,0010%
Stage21.000,0030%21.000,0030%
Totale70.000,00100%70.000,00100%

Al termine dell’iniziativa formativa, prevista entro novembre 2007, viene presentata al Settore scrivente la rendicontazione del corso, allegando:

- documentazione di spesa: fatture e ricevute quietanzate, note di addebito in copia fotostatica;

- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti che la documentazione di spesa è conforme all’originale e regolarmente pagata, firmata dal rappresentante legale.

- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese sostenute e liquidabili forfetariamente, firmata dal rappresentante legale.

Il Settore scrivente effettuerà l’istruttoria, i necessari controlli e provvederà alla liquidazione del contributo.

5. di stabilire che le modalità di controllo del corso da parte del Settore scrivente sono quelle di analoghe iniziative formative finanziate dalla Regione Piemonte.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Dirigente responsabile
Caterina Ronco