Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 27 del 05 / 07 / 2007

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per il conferimento incarico dirigenziale a tempo determinato a n. 1 Dirigente ingegnere - Attività di ingegneria clinica

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 408 in data 20.6.2007, è indetto avviso per il conferimento di incarico dirigenziale a tempo determinato, in applicazione del Regolamento Aziendale approvato con deliberazione n. 552 del 13.07.2004 ex art. 15 septies del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e s.m.i., a:

n. 1 Dirigente ingegnere - Attivita’ di ingegneria clinica.

Il conferimento dell’incarico dirigenziale, a tempo determinato, sarà effettuato a favore dell’aspirante in possesso dei requisiti di seguito indicati:

- Laurea in Ingegneria Biomedica o Ingegneria Elettronica-Elettrotecnica con indirizzi: elettromedicale-Ingegneria Clinica-Bioingegneria o equipollenti conseguita secondo il vecchio ordinamento oppure laurea specialistica, in possesso di abilitazione e iscrizione all’albo professionale nonché di particolare e comprovata qualificazione professionale che abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali o che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro e che non godano del trattamento di quiescenza.

- Esperti di provata competenza che non godano del trattamento di quiescenza e che siano in possesso del diploma di laurea e di specifici requisiti coerenti con le esigenze che determinano il conferimento dell’incarico.

- Esperti in possesso di particolare e comprovata qualificazione professionale, che abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali o che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro maturate, anche presso amministrazioni statali, in posizioni funzionali previste per l’acceso alla dirigenza, o che provengano da settori della ricerca, della docenza universitaria.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande.

La durata dell’incarico dirigenziale a tempo determinato di cui al presente avviso è di anni due, salvo minore durata, in relazione a particolari situazioni organizzative o variazioni nelle disposizioni normative di riferimento, senza dar luogo ad alcun diritto a favore del titolare dell’incarico.

Nel caso di conferimento dell’incarico a dipendente di Pubblica Amministrazione, per il periodo di durata dell’incarico, il medesimo è collocato in aspettativa senza assegni, con riconoscimento dell’anzianità di servizio.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando comprensivo di facsimile di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, dovranno essere inviate, entro il perentorio termine del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della regione Piemonte, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, a: Direttore Generale Azienda Sanitaria Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” - Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Ai fini dell’ammissione alla selezione farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Gli aspiranti dovranno allegare alla propria domanda idoneo curriculum formativo e professionale, attestante il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso all’avviso nonché qualsiasi titolo ritenuto opportuno ai fini della valutazione.

Il curriculum dovrà essere prodotto in carta libera, datato e firmato in originale dall’aspirante, e non può valere come autocertificazione; pertanto, il suo contenuto dovrà essere opportunamente documentato o autocertificato nelle forme previste dalla normativa in vigore, oppure dovrà risultare da apposita idonea dichiarazione sostitutiva, eventualmente anche sulla domanda di partecipazione all’avviso.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome e il nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) la procedura cui si intende partecipare;

4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

5) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

6) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate;

7) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione di data, sede e denominazione completa dell’istituto presso il quale i titoli stessi sono stati conseguiti;

8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

9) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

10) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.n.196/2003;

11) il domicilio presso il quale, deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui sopra, rilasciata in carta libera e in originale o in copia autenticata ai sensi di legge oppure mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (DPR 28.12.2000, n. 445).

Gli aspiranti potranno allegare alla domanda tutti i documenti che crederanno opportuno presentare nel loro interesse, prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge (esente da bollo - Legge 370/88), ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.12.2000, n. 445).

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, l’aspirante può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorché non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale dell’aspirante, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

L’Azienda si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dall’aspirante.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, l’aspirante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

E’ peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

L’attribuzione dell’incarico dirigenziale sarà effettuato, a tempo determinato, dal Direttore Generale, tra gli aspiranti in possesso dei requisiti di accesso, le cui attitudini saranno accertate da apposita Commissione costituita come da Regolamento Aziendale approvato con deliberazione n. 552 del 13.07.2004.

La Commissione accerterà le attitudini degli aspiranti all’incarico sulla base:

- della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti;

- di un colloquio individuale diretto alla valutazione delle capacità professionali dell’aspirante, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate nonché all’accertamento delle capacità gestionali e organizzative dell’aspirante stesso, con riferimento all’incarico da svolgere.

La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio saranno comunicate agli aspiranti, a cura della Commissione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Gli aspiranti che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dalla procedura quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli aspiranti.

Il conferimento dell’incarico dirigenziale in argomento avverrà mediante stipula di contratto individuale.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, a suo insindacabile giudizio e senza che si possano accampare diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.O.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via S. Caterina, 30 - Alessandria - Tel. 0131/206728 - 206764.

Il Direttore S.O.C. Amministrazione del Personale
Enrica Devecchi

Il Direttore Generale
Maria Teresa Flecchia

Schema esemplificativo della domanda

Al Direttore Generale

Azienda Ospedaliera

“SS.Antonio e Biagio e C.Arrigo”

Via Venezia, 16

15100 Alessandria

Il/La sottoscritt_____rivolge istanza di partecipazione al pubblico avviso per il conferimento di incarico dirigenziale a tempo determinato quale Dirigente Ingegnere per l’attività di ingegneria Clinica.

Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti, dichiara sotto la propria responsabilità:

1. di essere nato/a a_____prov._____il_____;

2. di risiedere a_____prov._____via_____;

3. di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di essere in possesso del seguente

requisito sostitutivo della cittadinanza italiana_____);

4. di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____(ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);

5. di/non/aver riportato/le seguenti/condanne penali _____ (da indicarsi anche se sia stato concesso indulto, amnistia, condono - ovvero gli eventuali carichi pendenti);

6. di essere in possesso della laurea in_____;

7. di essere in possesso dell’abilitazione professionale

8. di essere iscritto/a all’albo professionale di_____;

9. di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari____;

10. di non/aver prestato i seguenti servizi presso le P.A. _____(e le eventuali cause di cessazione);

11. di aver diritto alla precedenza o alla preferenza, a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 487/1994 in quanto appartenente alla seguente categoria _____(omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria di cui all’art. 5 del D.P.R. 487/1994);

12. che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso è: (cognome, nome, indirizzo, città, telefono).

Si allega copia non autenticata del proprio documento di identità in corso di validità.

Inoltre: Il/la sottoscritto/a rilascia il consenso affinché l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria tratti i propri dati personali nei limiti strettamente necessari all’espletamento della presente procedura concorsuale e nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy.

Data_____ Firma_____ (per esteso)

Facsimile dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto di notorieta’ (artt. 46 e 47 d.p.r. 28.12.2000 n. 445)

Il/La sottoscritto/a_____nato/a ____ il_____a_____e residente a_____, consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti, dichiara sotto la sua personale responsabilità:

- di avere conseguito i seguenti titoli di studio (1):_____

- di essere iscritto/a nei seguenti elenchi/albi:_____

- che le copie delle seguenti pubblicazioni e/o altri titoli, allegati, nell’ordine, alla presente dichiarazione, sono conformi agli originali:

- di aver partecipato ai seguenti corsi (2):_____

- di avere prestato servizio presso le seguenti Pubbliche Amministrazioni (3): _____

Il sottoscritto/a è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti.

Luogo e data_____Il Dichiarante_____

(Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alla presente dichiarazione una fotocopia semplice di certificati e dei titoli oggetto della stessa nonché una copia non autenticata del proprio documento di riconoscimento in corso di validità).

Note per la compilazione:

1) Qualora l’interessato dichiari di avere conseguito titolo di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni, dovrà dichiarare anche data, luogo, istituto di conseguimento.

2) Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

3) Qualora l’interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la fata di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio).