Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 21 / 06 / 2007

Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari della Regione Piemonte

Avviso pubblico per la raccolta di candidature da inserire in un elenco di professionisti ed esperti nell’utilizzo e nella progettazione di strumenti di Clinical Governance per la valutazione di prestazioni sanitarie erogate in strutture ospedaliere della Regione Piemonte

Amministrazione procedente: Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari della Regione Piemonte, Via San Domenico 46, 10122 Torino, numero di fax 011- 4322227, numero di telefono 0114643211, indirizzo di posta elettronica: aress@aress.piemonte.it.

L’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari (qui di seguito “A.Re.S.S.”), costituita con legge regionale n. 10 del 16.03.1998 con caratteristiche di ente strumentale della Regione Piemonte, deve procedere alla raccolta di candidature da parte di soggetti abilitati a gestire strumenti di Clinical Governance al fine di conseguire la valutazione delle prestazioni sanitarie erogate in strutture ospedaliere della Regione allo scopo di conseguire un piano di interventi migliorativi. Si tratta di attività rientranti tra quelle di cui all’allegato II A (“elenco di servizi di cui all’articolo 20 e 21" ) del D. lgs.vo 163/2006 (”Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture") nella categoria 8 (Servizi di ricerca e sviluppo), Numero di riferimento CPC 85; CPV 73000000 (Servizi di consulenza e sviluppo nonché servizi di consulenza ed affini) CPV 73100000 (Servizi di ricerca e sviluppo sperimentale).

Le candidature presentate verranno inserite in un elenco da cui l’Agenzia provvederà ad estrarre, di volta in volta, gli operatori economici da consultare prima di procedere ad affidamenti di importo compreso tra 20.000,00 euro e la soglia di rilevanza comunitaria, giusto il disposto dall’articolo 125 del D. lgs 163/2006.

Il presente Avviso è quindi pubblicato per consentire la acquisizione della disponibilità a negoziare da parte di qualificati esperti ai fini della applicazione del medesimo articolo 125 del decreto lgs. citato che, al suo comma 11, espressamente prevede: “per servizi o forniture di importo pari o superiore a 20.000,00 euro e fino alle soglie di cui al comma 9, l’affidamento mediante cottimo fiduciario avviene nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, previa consultazione di almeno 5 operatori economici, se sussistono”.

A causa dell’urgenza nell’acquisire i risultati della attività di valutazione le richieste di inserimento nell’apposito elenco dovranno pervenire, pena la loro irricevibilità, entro 9 giorni lavorativi dalla pubblicazione del presente Avviso (con esclusione nel computo del termine del dies a quo).

L’Agenzia provvederà, ove ne riscontri la necessità, ad integrare l’elenco con uno o più successivi avvisi.

Le richieste dovranno pervenire presso l’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari, Via San Domenico 46, 10122 Torino a mezzo posta o recapitate a mano con orario 10.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì o trasmesse a mezzo fax al numero 011- 4322227 comunque entro le ore 12.30 del giorno di scadenza (non fa quindi fede il timbro dell’ufficio postale accettante).

Le richieste dovranno contenere la denominazione del richiedente, la forma giuridica (studio professionale, società di persone o di capitali, etc), la sede, l’eventuale diverso domicilio se rilevante per le comunicazioni, il numero di telefono e di fax nonché l’indirizzo di posta elettronica.

Alla richiesta dovrà essere allegato il curriculum vitae delle risorse professionali che i singoli operatori economici potranno utilizzare per lo svolgimento di un eventuale affidamento nonché l’elenco dei precedenti incarichi portati a compimento negli ultimi tre anni accompagnandoli da una breve descrizione delle attività svolte, dell’importo della singola commessa acquisita, dei tempi di svolgimento dell’incarico e con indicazione dell’ente conferente.

Le richieste dovranno riportare la dichiarazione dei professionisti o dei rappresentanti legali delle società che richiedono l’inserimento di non aver riportato condanne penali o l’indicazione delle eventuali sentenze penali a proprio carico passate in giudicato.

Tutti i dati raccolti dalla Agenzia saranno trattati esclusivamente per i fini collegati al procedimento di cui in premessa, nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 cosiddetto “Codice della privacy” .

Gli operatori economici inseriti in elenco potranno, in ogni momento, richiedere la cancellazione, fatti comunque salvi gli obblighi derivanti da contratti eventualmente in corso di esecuzione alla stessa data.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare il numero telefonico 0114643211 con orario 9.30/12.30 e 14.30/15.30.

Il Direttore generale
Oscar Bertetto