Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 21 / 06 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 4 giugno 2007, n. 46-6069

Art. 16, comma 5, l.r. 70/1996. Autorizzazione al CA TO 3 a rinnovare le aree a caccia specifica (ACS) “Chianocco”, “Balmafoi” e “Viretta” ubicate nel territorio di competenza e finalizzate alla tutela della piccola fauna alpina e della lepre comune

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di autorizzare, per le motivazioni specificate in premessa, il Comitato di gestione del CA TO 3 - Bassa Valle Susa e Val Sangone a rinnovare, limitatamente alle stagioni venatorie 2007/2008 e 2008/2009, le ACS “Chianocco”, “Balmafol” e “Viretta”, facenti parte del territorio di competenza del CA TO 3 e finalizzate alla tutela della tipica fauna alpina e della lepre comune (Lepus europaeus). In tali ACS l’attività venatoria è rivolta esclusivamente alle specie cinghiale (Sus scrofa), Volpe (Vulpes vulpes) ed ai corvidi nonchè, nelle sole ACS “Balmafol” e “Viretta”, al prelievo selettivo di ungulati secondo le vigenti disposizioni regionali. Sono comunque fatti salvi gli interventi di cui all’articolo 29 della l.r. 70/96 ed alle disposizioni della l.r. 9/2000 e succ. mod..

Il perimetro delle ACS, di cui si autorizza il rinnovo con il presente provvedimento, deve essere delimitato, a cura del CA TO 3, da apposite tabelle, contenenti denominazione, tipo di zona e le indicazioni dell’articolo di legge regionale di riferimento.

Nelle ACS l’attività venatoria è disciplinata dal Regolamento proposto dal Comitato di gestione, ed allegato, quale parte integrante, al presente provvedimento.

L’eventuale rinnovo delle ACS in argomento, al termine della validità della stessa, è subordinato alla valutazione positiva dei risultati oggettivi conseguiti in ordine al contenimento dei danni arrecati dalla fauna selvatica nell’area e nei territori limitrofi nonché alla salvaguardia ed incremento delle specie oggetto di tutela.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)