Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 24 del 14 / 06 / 2007

Deliberazione della Conferenza dei Servizi 29 maggio 2007, n. 5402

Comune di Collegno (To) Soc. Ikea Italia Retail Srl - Autorizzazione amministrativa grande struttura di vendita con superficie di vendita di mq. 20000 (delibera Conferenza dei Servizi n. 6156/17.1 del 25.5.2006) - Richiesta revisione prescrizioni sulla viabilità - Conferenza dei Servizi del 7.5.2007

(omissis)

La Conferenza dei Servizi, con voti unanimi, espressi dai soggetti a partecipazione obbligatoria presenti;

delibera

1. di accogliere, per le motivazioni indicate in premessa, la richiesta presentata dalla Soc. Ikea Italia Retail Srl relativa alla modifica delle prescrizioni sulla viabilità che subordinavano l’apertura della grande struttura di vendita (tipologia G-SE4) con superficie di vendita complessiva di mq. 20000 ubicato sulla SP 24 via Torino-Pianezza (localizzazione L3) comune di Collegno (To), (autorizzato con delibera della Conferenza dei Servizi n. 6156/17.1 del 25.5.2006), secondo quanto qui di seguito prescritto:

a) tutte le opere viarie in progetto nello scenario 1A, secondo la documentazione pervenuta in data 6.2.2007 e 6.4.2007, siano realizzate, collaudate e/o consegnate anticipatamente in attesa di collaudo, entro l’attivazione della grande struttura commerciale

b) il proponente dovrà effettuare un monitoraggio del traffico della zona analizzata da consegnare al Comune di Collegno e Provincia di Torino, a 3-6 e 12 mesi dopo l’attivazione della struttura commerciale, finalizzato a verificare la funzionalità dell’assetto viario della zona, ivi compreso il tratto di SP 24 in Comune di Pianezza, e l’eventuale necessità di interventi correttivi a carico del proponente.

2. di raccomandare che le opere viarie in progetto, scenari successivi a quello prescritto, dovranno essere realizzate e collaudate secondo tempi e modalità stabiliti nella convenzione da stipularsi tra proponente e Comune di Collegno, nonché con la Provincia di Torino per le opere di competenza, previa stipula di relative polizze fidejussorie sottoscritte dalla Società Ikea a garanzia della partecipazione contributiva alla realizzazione delle opere. In convezione dovranno anche essere specificati i tempi di realizzazione di tutte le opere dei due scenari successivi all’attivazione

3. di fare salve tutte le prescrizioni attinenti gli aspetti commerciali e quelli non compresi espressamente nel presente atto già inserite nella delibera della Conferenza dei Servizi n. 6156/17.1 del 25.5.2006 di rilascio dell’autorizzazione commerciale per l’attivazione della grande struttura di vendita con superficie di vendita di mq. 20000 richiesta dalla Soc. IKEA Italia Retail Srl ubicato nel Comune di Collegno, compreso l’obbligo dell’acquisizione dell’autorizzazione urbanistica prevista dall’art. 26 della LR 56/77 smi preventiva al rilascio dei permessi di costruire.

4 di far salvo il rispetto dei regolamenti locali di polizia urbana, annonaria, igienico-sanitaria, dei regolamenti edilizi, delle norme urbanistiche e di quelle relative alla destinazione d’uso.

Il Presidente della Conferenza dei Servizi
Dirigente Settore Programmazione ed interventi dei Settori Commerciali
Patrizia Vernoni









La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)