Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 23 del 07 / 06 / 2007
Deliberazione della Giunta Regionale 21 maggio 2007, n. 13-5908
Art. 26 della l.r. 51/97 e art. 9 della l.r. 5/2007 conferimento dellincarico di responsabile della struttura flessibile interassessorile La Venaria Reale ed altri beni al dr. Alberto Vanelli
(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
per le motivazioni in premessa indicate, ai sensi dellart. 26 della l.r. 51/97, dei criteri di cui alla DGR n. 38-22747 del 20.10.1997:
- di conferire al dr. Alberto Vanelli lincarico di responsabile della struttura flessibile interassessorile La Venaria Reale ed altri beni;
- di stabilire che il suddetto incarico è conferito con contratto di diritto privato a tempo determinato a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto stesso - data che necessariamente coincide con quella di avvio delloperatività della struttura- ed ha durata quadriennale salvo anticipata conclusione delle attività attribuite;
- di demandare al competente settore della direzione Organizzazione le inevitabili modifiche allo schema di contratto, a suo tempo approvato dalla Giunta regionale, per adeguarlo alle specificità della struttura stessa;
- di precisare che al dr. Alberto Vanelli sarà corrisposto il trattamento economico fondamentale, annuo lordo, di Euro 108.456,00 integrato dal trattamento economico accessorio, su base annua, fino ad un massimo di Euro 20.658,00 oltre gli oneri a carico dellAmministrazione e che tali somme trovano imputazione sul cap. 10356 del Bilancio 2007 e successivi.
Lallegato A, fa parte integrante della presente deliberazione.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto e dellart. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)
Allegato
Responsabile della struttura flessibile interassessorile
La Venaria reale ed altri beni
Requisiti richiesti
titolo di studio:
laurea (fatto salvo quanto indicato al comma 11 dellart. 26 della l.r. 51/97)
tipo di professionalità necessaria:
* pluriennale conoscenza della materia dei beni culturali e degli strumenti per la loro tutela, manutenzione e conservazione;
* pluriennale esperienza nella valorizzazione del patrimonio artistico storico piemontese e in azioni finalizzate ad inserire il patrimonio culturale piemontese nelle reti nazionali ed internazionali;
* qualificata esperienza nellanalisi, nella programmazione e nella gestione di interventi finalizzati al recupero strutturale del patrimonio culturale, in particolare architettonico;
* esperienza manageriale nelle relazioni con i diversi soggetti istituzionali e privati;
* pluriennale esperienza dirigenziale nel settore pubblico e/o nel settore privato;
attitudini e capacità che il ruolo da svolgere richiede:
* capacità negoziali e relazionali allinterno ed allesterno dellorganizzazione;
* capacità di programmare azioni adeguandole al cambiamento e identificando le priorità di intervento;
* capacità di assumere le decisioni e le responsabilità conseguenti;
* capacità di ottimizzare e valorizzare le risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate