Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 23 del 07 / 06 / 2007

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per titoli e colloquio per attribuzione di n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa di durata biennale a laureati in scienze biologiche finalizzati a “Tipizzazione genomica con tecniche di sequenziamento, criopreservazione di cellule staminali, manipolazione di cellule somatiche e scaffolds da destinare alla medicina rigenerativa”

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n 327 del 29.05.2007 è indetto avviso pubblico per titoli e colloquio per l’attribuzione di n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, di durata biennale, a laureati in Scienze Biologiche finalizzati a: “Tipizzazione genomica con tecniche di sequenziamento, criopreservazione di cellule staminali, manipolazione di cellule somatiche e scaffolds da destinare alla medicina rigenerativa”.

L’importo previsto per la collaborazione è di euro 18.500,00/anno al lordo delle trattenute di legge e di ogni altro onere a carico del committente.

Il conferimento degli incarichi non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di collaborazione coordinata e continuativa relativo allo svolgimento dell’attività oggetto degli incarichi stessi.

Requisiti: Laurea quinquennale in Scienze Biologiche - iscrizione all’ordine dei Biologi - specializzazione in Patologia Clinica o specializzazione equipollente o, in carenza, almeno tre anni di esperienza nell’ambito delle attività richieste dal bando.

Il colloquio verterà su: “Metodiche di Biologia Molecolare, con particolare riferimento alle metodiche di sequenziamento e di clonaggio del DNA ai fini della tipizzazione tissutale. Conoscenza delle procedure di accreditamento di un laboratorio di tipizzazione tissutale. Conoscenza delle metodiche di preparazione di colture cellulari di cellule staminali emopoietiche e somatiche”.

Le domande redatte in carta semplice e secondo lo schema allegato al bando integrale pubblicato sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera (http://www.ospedale.al.it) dovranno essere inviate a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, a: Direttore Generale - Azienda Ospedaliera “SS.Antonio e Biagio e C.Arrigo” - S.O.C. Amministrazione del Personale - Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: S.O.C. Medicina Trasfusionale - tel.0131/206418 - S.O.C. Amministrazione del Personale - Tel.0131/206728 - 206764.

Il Direttore
S.O.C. Amministrazione del Personale
Enrica Devecchi

Il Direttore Generale
Maria Teresa Flecchia