Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice 25.6
D.D. 28 febbraio 2007, n. 353

Autorizzazione ad effettuare un intervento di pulizia dell’alveo e delle sponde del Torrente Colla e del Rio Bedale, con l’ausilio del locale gruppo di Protezione civile. Richiedente: Citta’ di Boves

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare la Città di Boves con sede in Piazza Italia n. 64, (omissis) all’intervento di pulizia dell’alveo e delle sponde del Torrente Colla e del Rio Bedale, con l’ausilio del locale gruppo di Protezione civile, nonché all’osservanza delle seguenti condizioni:

* Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

* I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. La Città di Boves è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

* La presente autorizzazione ha validità per mesi sei a partire dalla data della determinazione di autorizzazione.

* Ai sensi della Tabella A della L.R. 12/2004 e dell’allegato A del DPR n. 14/R-2004, gli interventi di Esercitazione di Protezione Civile devono intendersi esenti da canone.

* Con la presente si autorizza l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

* Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale regionale delle acque con sede in Torino secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo