Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice 32.3
D.D. 18 aprile 2007, n. 77

Premio Internazionale di Scultura della Regione Piemonte, V edizione. Affidamento incarichi per la realizzazione delle sculture vincitrici. Spesa euro 71.000,00 (cap. 12691/2007)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

* di approvare, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, la realizzazione delle opere “Flowers” di Masayuki Koorida e “Gravitational center of a Rabbit. LP” di Luca Pozzi, artisti vincitori del 5^ Premio di Scultura della Regione Piemonte e di incaricare a tal fine le seguenti ditte, per l’importo e i servizi di seguito elencati:

- euro 30.000,00 (eventuali tasse escluse) alla ditta Shanghai Sculpture Park di Shanghai per la realizzazione dell’opera “Flowers” (due sculture in granito nero e granito rosa, trasporto marittimo dell’opera da Shanghai a Genova),

- euro 36.000,00 (o.f.i.) alla ditta En-Cos di Orbassano per la realizzazione dell’opera “Gravitational center of a Rabbit. LP” (tre sculture cilindriche in lamiera a forma di cono e tre panche circolari a tronco di cono),

* di approvare la spesa di euro 5.000,00 (o.f.i.), per il coordinamento della fase conclusiva del Premio, l’assistenza ai lavori propedeutici alla realizzazione delle opere e la collocazione definitiva delle sculture nelle aree individuate, da pagare all’Associazione Piemontese Arte di Torino;

* di impegnare la somma complessiva di euro 71.000,00 (o.f.i.), per la realizzazione della suddette opere, il loro trasporto e la loro collocazione presso i siti individuati a Biella e ad Alessandria, da pagare alle ditte di cui sopra su presentazione di regolari fatture, vistate dal responsabile del Settore competente a conclusione degli interventi previsti.

Tali somme sono comprensive degli sconti praticati in luogo del deposito cauzionale: L’incarico sarà affidato per mezzo di lettera sugli usi del commercio, in cui verranno specificati i tempi e la penale che sarà applicata in caso d’inadempienza o ritardi imputabili alle ditte stesse.

Alla spesa complessiva di euro 71.000,00 (sconto e o.f.i.), si fa fronte mediante i fondi accantonati con D.G.R. n. 24 - 5129 del 22 gennaio 2007, con impegno sul cap. 12691 (n. accantonamento 100156) del bilancio per l’anno 2007.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo regionale competente per territorio, entro sessanta giorni dalla data d’avvenuta notificazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data d’avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale n.8/R/2002.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori