Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 22 del 31 / 05 / 2007

Deliberazione della Giunta Regionale 28 maggio 2007, n. 72-6016

Progetto “Teatri nella Rete” Programma interregionale di teatro/danza partecipato dalle regioni Lazio, Campania e Piemonte, nell’ambito Patto per le Attivita’ Culturali di Spettacolo sottoscritto dal Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali, le Regioni, le Province e i Comuni

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, il testo del progetto triennale 2007/09 di promozione interdisciplinare fra danza e teatro, che viene allegato alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, elaborato sulla base dell’Avviso pubblico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali derivante dal “Patto per le Attività Culturali di Spettacolo” sottoscritto il 25 gennaio 2007 dal Ministero stesso, dalle Regioni, dalle Province e dai Comuni.

Così come previsto dall’Avviso pubblico, il progetto verrà sottoscritto contestualmente dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lazio e Campania e, per quanto riguarda la Regione Piemonte, dal Presidente della Provincia di Torino e dal Sindaco del Comune di Torino (o da Assessori da loro specificamente delegati), nei cui ambiti territoriali si svolgeranno le attività.

Qualora valutato positivamente dalla Commissione paritetica di cui al punto 5 dell’Avviso pubblico, il richiamato progetto costituirà parte integrante dell’accordo programmatico di cui all’art. 5 del Patto;

- di demandare alla Direzione regionali Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo, nell’ambito delle proprie competenze, il coordinamento e la gestione amministrativa degli impegni economici assunti dalla Regione Piemonte, nonché il confronto sugli specifici programmi di attività che verranno definiti in ogni singolo anno del triennio.

Le spese derivanti dalla realizzazione dell’iniziativa a carico della Regione Piemonte, stimate allo stato attuale di elaborazione del progetto in Euro 200.000,00 all’anno, ma il cui importo effettivo è subordinato agli esiti della valutazione della Commissione paritetica e alla effettiva sottoscrizione dell’accordo programmatico, troveranno copertura sul pertinente capitolo 17707 del bilancio regionale.

Ai sensi del punto 8 dell’Avviso pubblico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “entro novanta giorni dall’adozione dei prescritti decreti ministeriali annuali devono essere presentate all’Amministrazione, pena la decadenza del finanziamento, le deliberazioni degli Enti o delle Istituzioni coinvolti attestanti la partecipazione finanziaria di cui al punto 4) per l’anno in corso”.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)