Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 22 del 31 / 05 / 2007

CONCORSI

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Avviso selezione per n. 2 borse di studio presso S.C. Farmaceutica

In esecuzione alla deliberazione n. 259 del 18.5.2007 adottata dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 10 di Pinerolo, è emesso avviso di Concorso per l’attribuzione di n. 2 Borse di studio riservate a personale farmacista per la realizzazione di un progetto articolato nelle seguenti aree di intervento: appropriatezza prescrittivi e informazione indipendente

Le borse sono destinate a personale in possesso di diploma di Laurea in Farmacia e/o Chimica e tecnologia farmaceutiche e iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Farmacisti attestata da certificato in data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

La durata delle Borse di studio è di 12 mesi, con un impegno pari a 38 ore settimanali per un ammontare, per ciascuna borsa, di 20.000,00 lordi, pagabili in rate mensili posticipate.

I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice indirizzata alla S.C. O.S.R.U. dell’ASL 10 - Str.le Fenestrelle, 72 - 10064 Pinerolo.

Le domande con la relativa documentazione dovranno pervenire improrogabilmente al suddetto ufficio entro e non oltre le ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Non farà fede la data del timbro postale.

Nella domanda di partecipazione, i candidati dovranno dichiarare inoltre sotto la propria responsabilità:

Il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico, il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20/12/1979, n. 761, la procedura cui si richiede di partecipare, il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza; i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’istituto presso il quale il titolo è stato conseguito; la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari; l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I candidati dovranno inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte datato e firmato: di non svolgere attività, in forma di lavoro dipendente o autonomo, che sia incompatibile con l’attività istituzionale dell’Azienda Sanitaria; di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro subordinato.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, rilasciata in carta libera e in originale o in copia autenticata ai sensi di legge oppure mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28/12/2000 n. 445): un curriculum formativo e professionale, datato e firmato in originale, che non avrà comunque valore di autocertificazione; le certificazioni o idonee dichiarazioni sostitutive attestanti il possesso dei titoli preferenziali richiesti; ogni altro documento che i candidati riterranno opportuno sottoporre alla valutazione; un elenco in carta semplice dei documenti presentati, datato e firmato.

Il conferimento delle tre borse di studio sarà effettuato sulla base della predisposizione di una graduatoria derivante dalla valutazione dei titoli presentati dai candidati e dall’esito di apposita prova selettiva effettuata innanzi alla Commissione esaminatrice.

La prova selettiva - che verterà sulla vigente normativa di regolamentazione della farmacovigilanza, sulle nozioni di farmacologia relativa e sulla normativa relativa alla distribuzione dei farmaci vigente nella Regione Piemonte - avrà luogo il giorno 27 giugno 2007 alle ore 10,30 presso la Sede della SC Farmaceutica territoriale in Stradale Fenestrelle 72 a Pinerolo.

Sarà escluso dalla graduatoria il candidato che non si presenti alla predetta data stabilita per l’effettuazione della prova selettiva.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla SC O.S.R.U. in stradale Fenestrelle 72 - Pinerolo (TO), tel. 0121 23_5195) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 15,30.

Il Direttore Generale
Giorgio Rabino