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Bollettino Ufficiale n. 22 del 31 / 05 / 2007

CONCORSI

ASL n. 7 - Chivasso (Torino)

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per Dirigente Medico di Cardiologia - Riapertura termini e incremento da 1 a 4 dei posti disponibili presso le Aziende Sanitarie Locali n. 7 di Chivasso, n. 6 di Cirie’ e n. 9 di Ivrea

Art. 1
Oggetto

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 420 del 17/05/2007 è riaperto il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente Medico di Cardiologia (Area Medica e delle Specialità mediche) - già approvato con deliberazione n. 1416/DG del 26/09/2005 dell’ASL 6 di Ciriè - portando i posti disponibili da 1 a 4 da destinarsi presso le AA.SS.LL n. 7 di Chivasso, n. 6 di Ciriè e n. 9 di Ivrea

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, nonchè dai vigenti contratti nazionali di lavoro per l’area della Dirigenza Medica e Veterinaria.

La procedura per l’espletamento del concorso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al al D.P.R. 20.12.79, n. 761, al D. Lgs. 30.12.92, n. 502 e s.m.i., al D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., alla L. 15.05.1997, n. 127 e s.m.i., al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e successive rettifiche, ai DD.MM.S. 30 e 31.01.1998 e s.m.i., D.P.R. 445/2000, ai CC.CC.NN.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria, oltre a quelle di cui al D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m. e i..

Art. 2
Requisiti generali e specifici per l’ammissione

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483:

1) Requisiti Generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

b) idoneità fisica all’impiego:

1) l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) prima dell’immissione in servizio;

2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del D.P.R. 20.12.79 n. 761, è dispensato dalla visita medica;

c) titolo di studio per l’accesso alla carriera e posizione funzionale di cui trattasi.

2) Requisiti Specifici:

I requisiti specifici di ammissione al concorso disciplinati dall’art. 24, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, sono i seguenti:

a) laurea in medicina e chirurgia;

b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, ovvero, in disciplina riconosciuta equipollente ai sensi del D.M.S. 30.01.98 e s.m.i.. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 74 del D.P.R. 483/97, così come integrato dall’art. 8 del D.Lvo 28.07.2000 n. 254, la specializzazione nella disciplina del concorso può essere sostituita da specializzazione in disciplina affine.Ai sensi e per gli effetti del 2° co., art. 56, del D.P.R. 483/97, il personale di ruolo in servizio alla data 1° febbraio 1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto messo a concorso purchè ricopra, alla medesima data, un posto di ruolo presso altra A.S.L. o Azienda Ospedaliera, nella disciplina predetta.

c) iscrizione al rispettivo albo dell’ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonchè coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.

Art. 3
Presentazione delle domande: Termine e modalita’

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 7 via Po, 11 - 10034 Chivasso (TO) e possono essere presentate, con le seguenti modalità:

1) direttamente presso L’ufficio Concorsi ovvero presso L’ufficio Protocollo della medesima azienda siti rispettivamente al 2° e al 3° piano in via Po 11 - Chivasso nell’orario di apertura degli Uffici.

In tal caso la sottoscrizione dell’istanza puo’ avvenire in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione ovvero l’istanza puo’ essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorche’ non autenticata, di un documento di identita’ in corso di validita’ del sottoscrittore

2) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento

In tal caso l’istanza deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorche’ non autenticata, di un documento di identita’ in corso di validita’ del sottoscrittore,

Le domande, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 30^ giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto sulla G.U.R.I.. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la loro responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome ed il nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) la procedura a cui intendono partecipare;

4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

5) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

6) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

7) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

8) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione dell’istituto presso cui sono stati conseguiti. Il candidato dovrà inoltre precisare se l’eventuale specializzazione è stata conseguita ai sensi del D.lgs 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento della stessa;

9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato servizio;

10) i servizi prestati alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

11) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione

12) l’iscrizione all’Albo

13) l’eventuale possesso di titoli che diano diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione, secondo quanto indicato dall’art. 5 DPR 487/94 e s.m.i.;

14) il possesso dei requisiti generali e specifici prescritti per l’ammissione - Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso, per la presentazione della domanda di ammissione;

15) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub) 2;

16) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, secondo le modalità già precisate, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 444/2000, la firma del candidato in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato all’esclusivo espletamento delle pratiche d’ufficio nell’ambito dell’attività della S.C. Amministrazione del Personale con l’utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuali comunicazione a terzi. Ai candidati sono riconosciuti il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento è il Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale.

Ai sensi dell’art. 20, della Legge 05.02.1992, n. 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare, nella domanda di partecipazione al concorso, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.

Art. 4
Documenti da allegare

Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

a) documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici di cui all’art. 2, punto 2, lettere a), b) e c), che precede;

b) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, titoli di studio superiori a quello richiesto dal presente bando quale requisito di ammissione, etc.)

c) un elenco dettagliato in carta semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata);

d) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;

e) l’originale della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di euro 3,87 con l’indicazione quale causale del versamento “Tassa concorso”. Il pagamento può essere effettuato mediante:

- vaglia postale intestato all’Azienda Sanitaria Locale n. 7 via Po n. 11 - 10034 Chivasso

- CCP n. 29123106 intestato all’Azienda Sanitaria Locale n. 7 via Po n. 11 - 10034 Chivasso.

I titoli possono essere prodotti:

- in originale;

- mediante copia autentica ai sensi dell’art. 18, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;

- mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni, nei casi previsti dall’art. 46, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;

- mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di cui all’art. 47, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.. La predetta dichiarazione deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero presentata unitamente ad una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.

Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alla predetta dichiarazione una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, dei certificati oggetto della dichiarazione.

Le dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell’art. 48, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ovvero presentate con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, riguardante la conoscenza del fatto che la copia delle stesse, è conforme all’originale.

Fermo restando quanto previsto dall’art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo sulla veridicita’ delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicita’ del contenuto delle stesse, il dichiarante decadra’ dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’u.c. dell’art. 46 del DPR 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell’Ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati.

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, non autocertificati secondo la normativa vigente, vengono valutati solo se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio precisando che, relativamente ai servizi prestati presso gli Ospedali Militari, sono confermate le disposizioni di cui all’art. 25, del D.P.R. 761/79.

E’ peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili o necessarie.

Art. 5
Valutazione dei titoli

I titoli saranno valutati dall’apposita commissione esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

Art. 6
Sorteggio componenti commissioni esaminatrici

Ai fini dell’art. 6, co. 2, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, si rende noto fin d’ora, che il sorteggio dei componenti della commissione esaminatrice relativa al concorso in parola, avranno luogo presso la sede dell’ASL 7, via Po n. 11 Chivasso - con inizio alle ore 9,00 del decimo giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Qualora detto giorno sia festivo, la data è spostata al primo giorno successivo non festivo. Se eventualmente si rendessero necessari successivi sorteggi per indisponibilità di Commissari già estratti, questi avranno luogo nella stessa sede ed alla stessa ora il ventesimo giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Art. 7
Prove d’esame

Le prove d’esame consisteranno, ai sensi dell’art. 26, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, in:

a) prova scritta:

relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;

b) prova pratica:

1. su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso;

2. la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;

c) prova orale:

sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a norma di legge.

La data e la sede in cui si svolgeranno le prove d’esame saranno comunicate ai candidati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al recapito indicato nella domanda di partecipazione.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove del concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

La commissione, alla prima riunione, stabilisce i criteri e le modalità di valutazione, da formalizzare nei relativi verbali, delle prove concorsuali al fine di assegnare i punteggi attribuiti alle singole prove.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritte e pratiche è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20. La valutazione è effettuata con il rispetto di quanto previsto dall’art. 9, comma 3, del D.P.R. 483/97.

Art. 8
Redazione della graduatoria

La commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria viene trasmessa agli uffici amministrativi della A.S.L. per i provvedimenti di cui al paragrafo successivo.

Art. 9
Conferimento dei posti

Il Direttore Generale con proprio provvedimento procede all’approvazione della graduatoria dei candidati risultati idonei al concorso.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni e della L. 16 giugno 1998, n. 191.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.

Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui all’art. 16, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni e integrazioni.

La graduatoria del concorso è pubblicata nel Bollettino ufficiale della regione Piemonte.

Sulla base di eventuali, sopravvenute circostanze e contingenze e nel rispetto delle norme di legge, le AA.SS.LL. si riservano la facoltà di rideterminare il numero dei posti banditi, di prorogare, di sospendere, di modificare e di annullare il presente concorso, nonché di attingere alla relativa graduatoria degli idonei per eventuali sopravvenute necessità di nomina in ruolo e/o per il conferimento di incarichi a tempo determinato.

Pertanto, nei casi individuati nel precedente periodo,lo scorrimento della graduatoria è effettuata in base al progressivo fabbisogno delle tre AA.SS.LL. le quali procedono alle relative assunzioni tenendo in considerazione la richiesta di assegnazione che ogni singolo candidato è tenuto a esprimere al momento della disponibilità all’assunzione stessa. La scelta per una Azienda implica per il candidato l’automatica rinuncia all’assegnazione presso gli altri due Enti.

Art. 10
Adempimenti dei vincitori

Il vincitore del concorso è invitato dall’A.S.L., ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, alla S.C. Amm.ne del Personale dell’A.S.L. 7 via Po 11 - 10034 Chivasso (TO), nel termine e con le modalità stabilite dal concorso, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione dello stesso, la dichiarazione sostitutiva di certificazione prodotta in sostituzione delle seguenti normali certificazioni:

1) cittadinanza italiana;

2) residenza;

3) stato di famiglia;

4) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

5) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

6) certificato relativo al godimento dei diritti civili e politici;

7) copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare, oppure, per gli esentati, certificato di esito definitivo di leva (per i candidati di sesso maschile);

8) estratto dell’atto di nascita;

9) titoli che danno diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione.

Il candidato dichiarato vincitore ha facoltà di richiedere, entro dieci giorni dalla comunicazione dell’esito del concorso, l’applicazione dell’articolo 18, comma 3, della legge 7 agosto 1990, n. 241.

La A.S.L., verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.

Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la A.S.L. comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Direttore Generale.

L’azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7, del D. Lgs. n. 165/01.

La conferma in servizio è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, previsto dall’art. 14, del C.C.N.L. della dirigenza medica e veterinaria del 8 giugno 2000.

L’ingresso in servizio è comunque subordinato alla condizione che non sussiste alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato o di natura convenzionale con il S.S.N., nonchè attività che possono configurare conflitto con lo stesso ai sensi dell’art. 4, punto 7, della Legge 30.12.1991 n. 412, dell’art. 13, del vigente CCNL di categoria, dell’art. 53, del D. Lgs. 165/01.

Art. 11
Norme finali

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonchè di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende sanitarie e delle Aziende Ospedaliere.

I documenti allegati alla domanda di partecipazione saranno restituiti, a richiesta, a cura e spese del candidato, decorsi i termini per la presentazione del ricorso giurisdizionale. Il candidato potrà ritirare i documenti prima del predetto termine, ma dopo l’intervenuta esecutività della deliberazione di esito del concorso, dietro presentazione di apposita richiesta, nella quale dovrà essere esplicitamente dichiarata la rinuncia a presentare ricorso avverso la presente procedura concorsuale.

L’Azienda Sanitaria si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare il presente bando di concorso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 3/57 e s.m.i., alla legge 23.12.1978, n. 833, al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., alla L. 24.12.1993, n. 537, alla L. 15.05.1997 n. 127 e s.m.i., al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e successive rettifiche, ai DD.MM.S. 30 e 31.01.1998 e s.m.i., , ai CC.CC.NN.L. della dirigenza medica e veterinaria, oltre a quelle di cui al D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m. e i..

Per informazioni inerenti il presente bando rivolgersi al Servizio Personale - Settore Concorsi - di questa ASL 7 Chivasso, dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 11,30 e dalle 13,30 alle 15.30 - tel. 011-9176340/6299.

Il Direttore Generale
Marina Fresco

Esempio domanda

Al Direttore Generale

dell’Azienda Sanitaria Locale n. 7

via Po, 11 10034 Chivasso (To)

Il/La sottoscritto/a (cognome e nome) _____

nato/a in _____ il _____ residente in _____via_____

chiede alla S.V. di essere ammesso/a al concorso pubblico, per titoli ed esami, di n. __ post_ di _____ come da bando pubblicato in data _____

A tale scopo, sotto la propria responsabilità consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci dichiara:

a) di essere cittadino/a italiano/a ovvero cittadino del seguente Stato della U.E. _____;

b) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____(in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

c) di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

d) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali:

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio:_____ conseguiti presso_____ nell’anno ____

f) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: _____;

g) di avere prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni (oppure di non aver prestato servizio) e che i medesimi sono cessati per i seguenti motivi: _____ _____

h) di essere in possesso, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;

i) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione

j) di essere iscritto all’Albo_____ di_____ dal_____

k) di essere in possesso dei seguenti titoli validi ai fini della preferenza/precedenza a parità di merito (omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcune delle categorie di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994):

l) di eleggere domicilio, agli effetti del concorso in _____via/corso _____ n. _____ CAP _____ Tel. _____; riservandosi di comunicare tempestivamente ogni variazione dello stesso.

m) Di essere in possesso di tutti i requisiti generali e specifici previsti dal bando di concorso

n) Di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 per l’espletamento della procedura concorsuale

o) di allegare alla presente istanza la documentazione prevista dall’avviso accettando le condizioni fissate dall’avviso stesso nonchè quelle che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell’A.S.L. 7 di Chivasso.

Data _____

(firma per esteso e leggibile) _____

N.B.: in applicazione dell’art. 39, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, non si richiede l’autenticazione della sottoscrizione della domanda per la partecipazione a selezioni per l’assunzione nelle pubbliche amministrazioni. Ai sensi dell’art. 38, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, si precisa che qualora la domanda sia inviata per posta, ovvero presentata da persona diversa dall’interessato ovvero firmata non in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione il candidato dovrà allegare copia non autenticata del proprio documento di identità, in corso di validità

(Il presente modulo e’ da utilizzare nel caso in cui non vengano allegati documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati, fatti e qualita’ personali nello stesso indicati)

Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta’ (artt. 46 e 47, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il/La sottoscritto/a _____(cognome e nome) nato/a _____il_____ (luogo e data di nascita/provincia) _____residente n _____cap. _____ via _____ n. _____

con riferimento alla domanda del concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. ____ posti di _____ con scadenza il _____, consapevole delle sanzioni penali che, a norma dell’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, l’art. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

- di essere nella seguente posizione agli effetti degli obblighi militari:_____ (indicare Corpo, qualifica e data inizio e fine ferma)

- di essere iscritto/a nei seguenti elenchi/albi tenuti da Pubblica Amministrazione:

_____ (indicare anche luogo e data di iscrizione)

- di aver conseguito i seguenti Titoli di Studio/ Qualifiche/ Specializzazione/ Abilitazione/ Formazione /Aggiornamento:

_____

_____

(specificare anche data, luogo, istituto di conseguimento e votazione riportata -durata legale del corso di studi della Specializzazione)

- di essere in possesso dei seguenti ulteriori titoli (esempio: partecipazioni a corsi e/o convegni - in tal caso specificare titolo, luogo, data, durata, Ente organizzatore, eventuale esame finale, qualità di partecipazione (Uditore, Relatore o Docente) - o periodi di servizio c/o altri Enti Pubblici - in tal caso specificare Ente di appartenenza, qualifica, disciplina, data inizio e fine servizio, eventuali periodi di aspettative non retribuite):

1. _____

2. _____

3. _____

(Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alla presente dichiarazione una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, dei certificati oggetto della stessa).

- che le copie delle seguenti pubblicazioni, abstracts, articoli, etc. (allegate, nell’ordine, alla presente dichiarazione) sono conformi agli originali:

1. _____

2. _____

3. _____

Le dichiarazioni sostitutive di cui sopra, ai sensi dell’art. 48, del D.P.R. 445/00, hanno la stessa validità temporale degli atti che sostituiscono.

_____  (luogo e data)

il dichiarante _____ (firma, per esteso e leggibile)

Avvertenza: qualora la presente dichiarazione sia inviata per posta, ovvero presentata da persona diversa dall’interessato ovvero firmata non in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione il candidato dovrà allegare copia non autenticata del proprio documento di identità, in corso di validità