Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 24 / 05 / 2007

Comunicato della Presidente della Giunta Regionale

Avviso in indizione di Conferenza di Servizi per l’approvazione del Protocollo di Intesa per la riorganizzazione dei Servizi Sanitari nel Comune di Settimo Torinese

La Presidente

Premesso:

(omissis)

Tutto ciò premesso e ritenuto opportuno addivenire all’approvazione di un accordo di programma avente ad oggetto la riorganizzazione dei servizi sanitari nel territorio del Comune di Settimo Torinese, tenuto conto delle esigenze delle limitrofe AASSLL nn. 3 e 4 e del relativo presidio ospedaliero S. Giovanni Bosco, previa definizione di un protocollo di intesa che individui gli indirizzi, limiti programmatici, tempi e modi per la conclusione dell’accordo stesso.

Visto il PSR vigente ed in particolare i vincoli per l’ASL 7 di Chivasso e per le AASSLL nn. 3 e 4 di Torino;

Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. e la legge regionale n. 7 del 4 luglio 2005 che disciplinano la conferenza di servizi;

Visto il d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267, art. 34, che disciplina l’accordo di programma.

indice

la conferenza di servizi tra la Regione Piemonte, il Comune di Settimo Torinese, l’ASL n. 7 di Chivasso, le AASSLL nn. 3 e 4 di Torino per il giorno 31 maggio 2007, alle ore 14,00, presso la Sala della Giunta della Regione Piemonte, in Torino - P.za Castello n. 165, per discutere ed approvare la proposta di Protocollo di Intesa allegata alla presente.

Il presente atto sarà notificato al Comune di Settimo Torinese ed alle Aziende sanitarie locali n. 7 di Chivasso e nn. 3 e 4 di Torino.

Ogni Ente convocato partecipa alla Conferenza di servizi mediante un unico rappresentante, legittimato dall’organo competente ad esprimere, previa l’acquisizione degli eventuali pareri propedeutici, in modo vincolante la volontà dell’Ente rappresentato su tutte le decisioni di competenza.

Alla Conferenza di servizi potranno essere invitati ulteriori soggetti, diversi da quelli sopra indicati, che siano eventualmente interessati alle opere ed individuati nel corso dei lavori della conferenza medesima.

Chiunque vi abbia interesse può esercitare l’accesso agli atti nei modi e termini di legge ovvero presentare in forma scritta le proprie eventuali osservazioni e opposizioni

In caso di mancato raggiungimento della determinazione conclusiva, si procederà alla seconda convocazione della conferenza di servizi, salvo diverse determinazioni che potranno essere concordate nel corso della prima seduta.

La Conferenza sarà presieduta dalla sottoscritta in qualità di Presidente della Regione Piemonte.

Il responsabile del procedimento viene individuato nel dott. Vittorio Demicheli - direttore della direzione regionale Programmazione sanitaria nonché direttore ad interim delle direzioni regionali “Sanità pubblica” e “Controllo delle attività sanitarie” con sede presso l’Assessorato alla Tutela della Salute e Sanità - c.so Regina Margherita 153 bis Torino (tel. 011-432 3837).

La Presidente della Giunta della Regione Piemonte
Mercedes Bresso