Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 24 / 05 / 2007

Codice 31.1
D.D. 28 marzo 2007, n. 82

Approvazione della convenzione tra la Regione Piemonte, Accademia delle scienze di Torino e Biblioteca Europea di Cultura di Milano per la realizzazione del progetto “Biblioteca digitale della scienza italiana”

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, la stipula di una convenzione tra Regione Piemonte, Accademia delle Scienze di Torino e Biblioteca europea di Informazione e Cultura (BEIC) di Milano per la realizzazione del progetto “Biblioteca digitale della scienza italiana” (che si pone in allegato a far parte integrante della presente convenzione) che prevede, per la parte torinese, la digitalizzazione di monografie e di periodici a stampa italiani e stranieri di argomento scientifico dal 1700 al 1850 e la relativa produzione di metadati.

- di approvare che detta convenzione sia sottoscritta dalla dott.ssa Erica Gay, dirigente del settore Biblioteche, archivi e istituti culturali della Regione Piemonte.

La presente determinazione non comporta impegno di spesa.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli