Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 24 / 05 / 2007

Codice 31.3
D.D. 6 marzo 2007, n. 46

Programma di attivitita’ per l’anno 2007 ai sensi della convenzione tra la Regione Piemonte e l’Associazione Marcovaldo per riconoscimento, valorizzazione e promozione del sistema Artea. Contributo per completamento restauri ed allestimenti percorso museale “La montagna in movimento” nel Forte Albertino di Vinadio (CN). Spesa di euro 500.000,00 (cap.26548/2007, acc. 100206)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare il programma di attività presentato dall’Associazione Marcovaldo, riferito alle attività previste per l’esercizio 2007 relative al Sistema territoriale Artea, ai sensi della convenzione tra la Regione Piemonte e detta Associazione per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione del sistema Artea approvata con determinazione della Direzione ai Beni Culturali n. 118 del 28 aprile 2004 REP. n. 9216;

- di assegnare ed erogare all’Associazione culturale Marcovaldo - via Cappuccini 29 - 12023 Caraglio CN, (omissis) di un contributo di 500.000,00 euro per il completamento dei lavori di recupero edilizio e di restauro della porzione del Forte compresa tra Porta Francia e Porta Neirassa, funzionale all’allestimento del percorso museale “La montagna in movimento” ed il completamento degli allestimenti del citato percorso museale nel Forte Albertino di Vinadio (CN), in considerazione dell’urgenza per poter terminare i lavori e procedere all’inaugurazione concordata il 16 giugno 2007;

- di dare atto che l’attuazione del progetto dovrà avvenire nel rispetto della normativa prevista dal codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (Decreto Legislativo del 22/01/2004, n. 42 e s.i.); e che il soggetto destinatario dei contributi provvederà alla direzione ed all’esecuzione dei lavori.

- di impegnare la somma di Euro 500.000,00 sul capitolo sul cap. 26548/2007 (Acc. n. 100206).

Il suddetto contributo sarà erogato secondo le seguenti modalità già previste in convenzione:

* un primo acconto, pari all’80 % dell’intero contributo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa;

* la seconda soluzione, pari al restante 20%, a saldo, previa presentazione da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario di una relazione sui lavori effettuati, di un certificato di regolare esecuzione ove previsto dalla tipologia di lavori effettuati, di un rendiconto delle entrate e delle uscite e di documentazione contabile (copia fatture) relativo all’intervento realizzato con il contributo regionale, ovvero di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà redatta sulla base del modello che verrà trasmesso All’Ente beneficiario con la comunicazione di assegnazione del contributo.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli